| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2008
|
a proposito di nanotech posso chiedervi secondo voi qual'è il problema che mi si è presentato questo pomeriggio?? In pratica è successo che stamane, nel caricare una delle due mie pile di questo tipo Turnigy nano-tech 5300mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack il caricatore mi segnava una cella a zero. Sicuro che si trattava di un mancato collegamento dell'apposito cavetto di ricarica che, per questi modelli è separato dalla pila, ho sostituito il cavetto con quello dell'altra pila e tutto è filato liscio fino alla fine del bilanciamento che ha avuto i soliti 4,20 a cella. Pensavo che il cavetto servisse solo per la ricarica visto che, in ogni caso, per la scarica in pista bastava che i due cavi principali + e - funzionassero come in effetti funzionano, tanto vero perchè quando corro non collego nemmeno il bilanciatore al suo buchetto perchè non serve. Fatto sta che dopo un giro l'esc ha fermato la macchina come fa per le pile scariche ma, ad un controllo le celle segnano ancora 3,90 a testa. Cosa potrà essere? |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
|
piccolo aggiornamento, controllando i pacchi batteria ne ho trovato uno completamente scarico, anche sotto il limite impostato nell'esc e l'altro carico. Il problema si complica!! Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4 |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
probabilmente hai una cella che ti è andata al creatore....
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
ho caricato il pacco bilanciando e si è fermato a 3.90 a cella, allora ho fatto ripartire il tutto con una carica a 3 A ed è arrivata a 4.18, poi ho bilanciato ed è arrivata a 4.19. il run è stato dei soliti 15 minuti, penso di aver risolto il problema. d'altra parte le pile sono nuove, avranno una quindicina di scariche Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |