![]() |
batterie Turnigy... Buongiorno....io 1 anno fa ho acquistato 4 pacchi batteria da 11.1 V 2200 mAh 20-30 c ad oggi ho fatto circa 20/25 cicli di carica ma le batterie tendono a mollare e finito il volato due celle sono a circa 3.8 e una a 3.9 a volte anche 4.0 secondo voi perchè...?? :mellow: |
Citazione:
Dove le usi, come le usi e per quanto tempo le usi in volo? 25 voli mi sembrano davvero pochi:wink: Se hai le celle squilibrate equalizzale con il bilanciatore del caricabatterie... e si risolve... |
Io faccio un volato molto leggero con uno storm 450 mediamente di 5 minuti...... :rolleyes::rolleyes: |
Quanti Ampere assorbe durante il volato leggero ? Per un modellista che voglia fare elettrico seriamente qualcosa che misuri gli assorbimenti è fondamentale. Capisco che non sia facile come per gli aeromodellisti a cui basta una pinza amperometrica... Ma le misure spannometriche sugli assorbimenti dicono poco... Oltretutto in questi giorni è parecchio caldo, quando smetti di volare le batterie come sono ? |
io non sono attrezzato per misurare l'assorbimento....le batterie sono calde ma non molto di più del solito......xò ho notato che negli ultimi 5 cicli di carica la batteria ha iniziato a gonfiarsi un pò.... |
Non essere attrezzati per gli assorbimenti e chiedere perché una lipo gonfia, permettimi ma e come andare dal medico, dire sto male e non permettere che ti faccia le analisi per capire che cosa hai... |
si sapere l'assorbimento è fondamentale... Una lipo gonfia al 90% dipende da un assorbimento ecessivo |
E quindi come faccio a diminuire l'assorbimento........? Scusate se non mi spiego molto bene ma sono un novellino......... |
Citazione:
|
a scusa la mia ignoranza:lol:...quindi che batterie mi consiglieresti di montare su uno storm 450...io ho le turnigy 2200 mAh 20 c 3 celle..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002