Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 13, 21:41   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2013
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
se noti gonfiamenti, in questo caso stacca tutto subito...
La cosa che mi preoccupa e' che la lipo e' inserita in una custodia di plastica .... Un eventuale gonfiamento dovrebbe essere visibile
sbk01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 21:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2013
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non si sa niente della tua batteria.. non è una questione di tempo ma di corrente che immetti.. che capacità ha?
Hai ragione 2700 mAh 7.4V 2S 30C/50C
sbk01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 21:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
2 va bene ma anche 4 dovrebbe essere la solita, non è che la devi ricaricare tutta al pb.. appena hai corrente necessaria a farla vedere al programma lipo la continui caricare con quello, sempre che non sia morta completamente..
In un recente confronto con la casa produttrice delle SLS APL SLS APL - Modellbau Akkus Stefansliposhop, a causa di una cella andata all'altro mondo il tentativo di recupero che avevo fatto attraverso una carica con programma Ni-MH è stato confermato dalla stessa casa produttrice delle lipo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 21:44   #14 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
potrebbe ma non è detto.. la settimana scorsa ho lasciato per sbaglio una macchina accesa con una lipo 2s 460mah e il giorno dopo era a zero meno.. stranamente non gonfia ma semplicemente azzerata.. gli ho dato 100mah di piombo e di seguito la carica lipo che prima non vedeva proprio.. evidentemente le rhino sono buone perchè è tornata come prima.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 21:49   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2013
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
In un recente confronto con la casa produttrice delle SLS APL SLS APL - Modellbau Akkus Stefansliposhop, a causa di una cella andata all'altro mondo il tentativo di recupero che avevo fatto attraverso una carica con programma Ni-MH è stato confermato dalla stessa casa produttrice delle lipo
Sono tornato al pgm ni-mh perché con il pb dopo 3 min mi sgancia con errore low voltage

X i tempi avete una idea? Giusto per non rischiare se entro tot tempo non ho risultati la dichiaro morta
sbk01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 21:54   #16 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
In un recente confronto con la casa produttrice delle SLS APL SLS APL - Modellbau Akkus Stefansliposhop, a causa di una cella andata all'altro mondo il tentativo di recupero che avevo fatto attraverso una carica con programma Ni-MH è stato confermato dalla stessa casa produttrice delle lipo
si può darsi che vada bene qualsiasi cosa.. sono anni che uso la Pb e ha sempre funzionato.. ne deduco che possono andare bene entrambe.

Elettronicaduemila - La vostra garanzia da 12 anni online

La carica delle lipo da non confondere con quelle a ioni di litio, è molto simile a quella delle batterie al piombo: Tensione stabilizzata.

qui parla di entrambi i tipi di carica

"resurrecting " a "dead" lipo battery - a FYI - Page 1

Ultima modifica di wrighizilla : 31 luglio 13 alle ore 22:01
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 21:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da sbk01 Visualizza messaggio
Sono tornato al pgm ni-mh perché con il pb dopo 3 min mi sgancia con errore low voltage

X i tempi avete una idea? Giusto per non rischiare se entro tot tempo non ho risultati la dichiaro morta
Sui tempi non ho idea, dovrei fare qualche calcoletto, ma se hai un modo per verificare la tensione della cella, con un tester puoi tranquillamente metterla a caricare e di tanto in tanto (15 minuti) verifichi la tensione raggiunta staccando il caricamento. Ti consiglio di non caricarla con elevati valori di corrente perché potrebbe già essere andata e dunque stressarla il meno possibile è sempre meglio. Chiaramente i tempi di caricamento si allungano con correnti basse tipo 0,5C o anche meno. Quel che è certo e che puoi verificarlo tranquillamente mentre cerchi di recuperarla che tensione raggiunge. Giunto a 3V puoi caricare tranquillamente con il programma per le lipo, in cui il tuo caricabatterie, a meno che non sia prima della guerra mondiale (quando ancora non esistevano le lipo ) staccherà automaticamente una volta raggiunta la carica massima
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 22:03   #18 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da sbk01 Visualizza messaggio
Sono tornato al pgm ni-mh perché con il pb dopo 3 min mi sgancia con errore low voltage

X i tempi avete una idea? Giusto per non rischiare se entro tot tempo non ho risultati la dichiaro morta
i tempi non sono definibili.. se hai una 2700 mah prova a farci entrare un un 300mah su quella cella e poi prova a vedere se a quel punto il programma lipo la vede.
hai un carichino senza display?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 22:09   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2013
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
i tempi non sono definibili.. se hai una 2700 mah prova a farci entrare un un 300mah su quella cella e poi prova a vedere se a quel punto il programma lipo la vede.
hai un carichino senza display?
Ho un hyp eos0606i rev c
In teoria sul display, se non ho intuito male, mi dovrebbe presentare i V della cella.
Cmq adesso la carico con0.3a e vediamo se si schioda da questo 0 fisso
sbk01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 07:32   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2013
Messaggi: 28
Ė ufficiale ... è morta.

Devo ringraziare quel del venditore che mi ha venduto il MT con il CUT-off disabilitato nonostante la DOC mi dava come param di default attivo.
La lezione del principiante
sbk01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo 6s con cella difettosa? CRO_Fek Batterie e Caricabatterie 25 29 ottobre 13 20:24
Help lipo con cella anomala Ros85 Batterie e Caricabatterie 3 03 luglio 13 16:13
Lipo Nuova Con Cella A 0,5v elbandolerostanco Batterie e Caricabatterie 3 08 agosto 11 00:00
Lipo con Cella KO ? o da buttare lello661 Batterie e Caricabatterie 9 22 novembre 09 22:50
Lipo con cella a 0 volt ant64o Batterie e Caricabatterie 3 30 agosto 07 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002