| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
| Help lipo con cella anomala
Ciao a tutti vi spiego brevemente cosa mi è successo. 2 giorni fa dopo aver rimontato una macchinina ho deciso di fare una prova veloce al banco con le batterie che uso di solito ovvero 2 3s collegate in serie. Poichè sono un tipo molto pignolo e ho paura delle lipo ogni volta che le carico le carico in modalità bilanciamento e dopo ogni utilizzo le storo. Le 2 batterie quindi al momento dell'utilizzo erano perfettamente storate e bilanciate carica restante 33%. Per fare una prova veloce credevo e credo che andassero bene. Ecco dopo forse circa un minuto con macchina sollevata ho controllato lo stato delle 2 batterie ed ecco la sorpresa. Una lipo ok ma l'altra lipo 2 celle ok ma la terza è scesa ad un voltaggio di 2,4 volt. La lipo non era ne gonfia ne calda e con molto cautela ho deciso di storarla. La lipo è arrivata a 3,8 volt per cella. Fin qui tutto ok il giorno dopo ricontrollando la lipo ho notato che la cella in questione si autoscarica. la mattina era scesa a 3, 78volt la sera a 3,75 e ora dopo 2 giorni è a 3,73 volt. Volevo sapere da voi esperti se la lipo in cui c'è questa cella bizarra può essere ancora usata o sarebbe troppo pericoloso. Poi perchè il regolatore non ha tagliato la potenza? Legge il voltaggio totale della lipo e non della singola cella? Se è da smaltire la metto in acqua salata o la porto direttamente al centro rifiuti e se la sciroppano loro? Grazie attendo risposte
__________________ My garage : hpi savageflux, savagexs ss traxxas boss302vxl, gmade tundra,avante,tt01h3racing,mugen |
| | |
| Bookmarks |
| |