BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Lipo 2s con cella 0 volt .... (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/293313-lipo-2s-con-cella-0-volt.html)

sbk01 30 luglio 13 22:25

Lipo 2s con cella 0 volt ....

... a parte portarla da qualche esorcista, esiste qualche trick per rianimarla?
Ho provato a lasciarlo collegata al cb con carica ni-mh 1c (2.7a) x 15 min .... Ma niente :(
Con il tester una cella mi segnala 4.7 l'altra ... 0
Mi sa che l'ho distrutta ancora prima di sfruttarla
Sbk

Eli-Rhoss 30 luglio 13 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da sbk01 (Messaggio 3885777)
... a parte portarla da qualche esorcista, esiste qualche trick per rianimarla?
Ho provato a lasciarlo collegata al cb con carica ni-mh 1c (2.7a) x 15 min .... Ma niente :(
Con il tester una cella mi segnala 4.7 l'altra ... 0
Mi sa che l'ho distrutta ancora prima di sfruttarla
Sbk

Metti la sola cella che sta a zero collegata tramite i cavi di bilanciamento al caricabatteria e lasciala in carica fino a che la sua tensione non arriva almeno a 3V. L'ideale è portare le due celle alla stessa tensione e poi avviare il programma di carica lipo del caricabatterie.
Attenzione che l'altra cella è messa peggio, nel senso che il massimo a cui puo arrivare la sua tensione senza danneggiarsi è di 4,235V. Scaricala immediatamente se non vuoi giocarti anche l'altra cella :wacko:

sbk01 30 luglio 13 23:42

Ok per scaricarla, adesso però' devo trovare il sistema per collegare solo 2 fili del bilanciamento al cb :unsure:
Mi sa che mi devo comprare qualche adattatore che mi permette di uscire dal connettore del bilanciatore solo con 3 fili ...

Dimenticavo: x il caricamento va bene il pgm ni-mh con 1A ?

X il momento grazie mille x i suggerimenti:cheers:

klamath 31 luglio 13 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da sbk01 (Messaggio 3885920)
Ok per scaricarla, adesso però' devo trovare il sistema per collegare solo 2 fili del bilanciamento al cb :unsure:
Mi sa che mi devo comprare qualche adattatore che mi permette di uscire dal connettore del bilanciatore solo con 3 fili ...

1A è troppo, imposta una carica a 0,1-0,3A e aspetta finche la cella non riprende tensione almeno fino a 3V, poi interrompi e vai col programma lipo, mi raccomando tieni monitorata la lipo in carica e stai in occhio se noti gonfiamenti, in questo caso stacca tutto subito...

BiancoPerla 31 luglio 13 01:11

Citazione:

Originalmente inviato da sbk01 (Messaggio 3885920)

Per il connettore puoi farlo tu, prendi 2 ferma fogli o graffette le apri e crei que aghi rigidi, li inserisci nel connettore, e colleghi il cavo con il terminale a coccodrillo o pinzetta e carichi, usa del nastro isolante per isolare le graffette, in modo che se si dovessero toccare non succeda niente.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

wrighizilla 31 luglio 13 03:37

sarebbe meglio la carica per il piombo.

sbk01 31 luglio 13 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da wrighizilla (Messaggio 3886085)
sarebbe meglio la carica per il piombo.

Il pgm x le batterie pb mi permette di impostare 2V pack oppure 4,6,8,10 o 12
Cosa imposto? Per quale motivo e' meglio il pb?

wrighizilla 31 luglio 13 22:34

2 va bene ma anche 4 dovrebbe essere la solita, non è che la devi ricaricare tutta al pb.. appena hai corrente necessaria a farla vedere al programma lipo la continui caricare con quello, sempre che non sia morta completamente..

sbk01 31 luglio 13 22:37

Giusto per avere una idea sui tempi.... Stiamo parlando dei canonici 15 minuti o ....

wrighizilla 31 luglio 13 22:39

non si sa niente della tua batteria.. non è una questione di tempo ma di corrente che immetti.. che capacità ha?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002