| Eli-Rhoss | 31 luglio 13 22:58 | Citazione:
Originalmente inviato da sbk01
(Messaggio 3887165)
Sono tornato al pgm ni-mh perché con il pb dopo 3 min mi sgancia con errore low voltage
X i tempi avete una idea? Giusto per non rischiare se entro tot tempo non ho risultati la dichiaro morta :( | Sui tempi non ho idea, dovrei fare qualche calcoletto, ma se hai un modo per verificare la tensione della cella, con un tester puoi tranquillamente metterla a caricare e di tanto in tanto (15 minuti) verifichi la tensione raggiunta staccando il caricamento. Ti consiglio di non caricarla con elevati valori di corrente perché potrebbe già essere andata e dunque stressarla il meno possibile è sempre meglio. Chiaramente i tempi di caricamento si allungano con correnti basse tipo 0,5C o anche meno. Quel che è certo e che puoi verificarlo tranquillamente mentre cerchi di recuperarla che tensione raggiunge. Giunto a 3V puoi caricare tranquillamente con il programma per le lipo, in cui il tuo caricabatterie, a meno che non sia prima della guerra mondiale (quando ancora non esistevano le lipo :P) staccherà automaticamente una volta raggiunta la carica massima :wink: |