![]() |
Lipo 2s con cella 0 volt .... ... a parte portarla da qualche esorcista, esiste qualche trick per rianimarla? Ho provato a lasciarlo collegata al cb con carica ni-mh 1c (2.7a) x 15 min .... Ma niente :( Con il tester una cella mi segnala 4.7 l'altra ... 0 Mi sa che l'ho distrutta ancora prima di sfruttarla Sbk |
Citazione:
Attenzione che l'altra cella è messa peggio, nel senso che il massimo a cui puo arrivare la sua tensione senza danneggiarsi è di 4,235V. Scaricala immediatamente se non vuoi giocarti anche l'altra cella :wacko: |
Ok per scaricarla, adesso però' devo trovare il sistema per collegare solo 2 fili del bilanciamento al cb :unsure: Mi sa che mi devo comprare qualche adattatore che mi permette di uscire dal connettore del bilanciatore solo con 3 fili ... Dimenticavo: x il caricamento va bene il pgm ni-mh con 1A ? X il momento grazie mille x i suggerimenti:cheers: |
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
sarebbe meglio la carica per il piombo. |
Citazione:
Cosa imposto? Per quale motivo e' meglio il pb? |
2 va bene ma anche 4 dovrebbe essere la solita, non è che la devi ricaricare tutta al pb.. appena hai corrente necessaria a farla vedere al programma lipo la continui caricare con quello, sempre che non sia morta completamente.. |
Giusto per avere una idea sui tempi.... Stiamo parlando dei canonici 15 minuti o .... |
non si sa niente della tua batteria.. non è una questione di tempo ma di corrente che immetti.. che capacità ha? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
potrebbe ma non è detto.. la settimana scorsa ho lasciato per sbaglio una macchina accesa con una lipo 2s 460mah e il giorno dopo era a zero meno.. stranamente non gonfia ma semplicemente azzerata.. gli ho dato 100mah di piombo e di seguito la carica lipo che prima non vedeva proprio.. evidentemente le rhino sono buone perchè è tornata come prima.:) |
Citazione:
X i tempi avete una idea? Giusto per non rischiare se entro tot tempo non ho risultati la dichiaro morta :( |
Citazione:
Elettronicaduemila - La vostra garanzia da 12 anni online La carica delle lipo da non confondere con quelle a ioni di litio, è molto simile a quella delle batterie al piombo: Tensione stabilizzata. qui parla di entrambi i tipi di carica "resurrecting " a "dead" lipo battery - a FYI - Page 1 |
Citazione:
|
Citazione:
hai un carichino senza display? |
Citazione:
In teoria sul display, se non ho intuito male, mi dovrebbe presentare i V della cella. Cmq adesso la carico con0.3a e vediamo se si schioda da questo 0 fisso :shutup: |
Ė ufficiale ... è morta. :wall: Devo ringraziare quel :en_fureur:en_fureur del venditore che mi ha venduto il MT con il CUT-off disabilitato nonostante la DOC mi dava come param di default attivo. La lezione del principiante :( |
Citazione:
era nuovo? perche in genere il lipo cutoff sull esc è abilitato di default, a maggior ragione se è un rtr. |
Se è nuovo e sei sicuro dell accaduto, rivolgiti al negoziante, magari ti puo fornire uno sconto su una lipo nuova oppure farla rientrare nella garanzia. Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
zero spaccato è strano.. mi viene il sospetto che la cella sia isolata. un discorso è non riuscire a recuperarla.. valori sotto i 2 volt etc.. un altro è lo zero tondo, puzza di filo staccato. al che mi chiedo: dalla batteria (non dalla cella singola) che tensione esce? |
Citazione:
|
il fatto è che zero non lo tiri fuori manco dalle mie nimh cinesi abbandonate scariche da 5 anni. :icon_rofl uno zero virgola c'è per forza.. a maggior ragione se l'hai attaccata ad un carichino. |
Citazione:
Infatti quando ho controllato la programmazione dell'esc era completamente diversa dai valori di default presenti sulle istruzioni, compreso il CUT-off disabilitato!!! |
Citazione:
Le letture delle singole celle sono 0.1mV .... È da li non mi schiodo 4.16V dall'altra cella |
Buonasera Se la cella segna 0 o poco piu' vuol dire che e' in corto ed e' solo da rottamare. A me sta capitando un altra stranezza se cosi' si puo' definire. Uso lipo 4 s 5000 mah e per la seconda volta consecutiva che ad andare in corto o scendere sotto i 3 volt e' sempre la prima cella. Secondo la vostra esperienza e' una cosa normale oppure c'e qualcosa che non va nel caricabatterie? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002