| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
| Aiuto! errore di bilanciamento!
Ciao ragazzi, oggi ho provato sia a caricare che a storare delle lipo 2200mah 3s, bene sia in carica, sia in storage che in altre funzioni il cb mi da sempre balance error. Il cb è un iCharger 106+ l'ho collegato ad un balance board come si vede dalla foto (vari collegamenti) e mi da sempre il massaggio di errore nel bilanciamento delle celle, a volte non me lo da, ma quando do avvio per lo storage o la carica mi vede 4 celle e non tre e infatti vuole conferma manuale per continuare.Poi altra prova, vedo la schermata delle tensioni celle e ne ho solo 3 invece che sei (dato che si sono due pacchi batteria collegati ne dovrebbe vedere 6 o sbaglio? Cosa sbaglio? ![]() vi allego la foto. grazie ciao
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
il fatto che ne veda 4 mi lascia perplesso... ce la fai a fare una foto al display ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Giorgio78
al momento non mi da errore di bilanciamento e sto storando n.2. lipo da 2200mah 3s quindi ho impostato gli Ampere del cb a 4.4A giusto? o per storare devo sempre mettere 2.2A indipendentemente se ne ho collegata una, due o tre?
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Dunque, con quella scheda fai la carica in parallelo quindi il cb vede comunque una sola lipo che anziché essere da 2200 devi dirgli essere da 4400 ma comunque sempre 3S. Potrebbe esserci il fatto che magari hai sbagliato a collegare gli spinotti di bilanciamento per esempio infilando un 3S dentro un 4S ma avresti fatto corto circuito e te ne saresti accorto con fumo odori strani e magari pure un piccolo botto. Altrimenti è il cb guasto.... Inviato dal mio Samsung S4
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Però guardando meglio la foto i cavi di bilanciamento sono inseriti giusti. Cb guasto???? Inviato dal mio Samsung S4
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Giorgio78
ho appena finito di bilanciare in storage due lipo, tutte con celle singole di 3.86 e 3.88V, al momento tutto ok. Ma anche per lo storage devo moltiplicare la capacità delle lipo a secondo quando ne ho connesse alla balance board o lo somma della capacità va fatta solo in fase di carica?
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu hai detto che ne vedeva 4...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |