Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
software per CB eos 0720i net3AD

ciao a tutti ho scaricato il software e i driver ma non riesco a vedere i grafici,la porta me la vede ma non capisco perchè non vada,voi cosa avete fatto per farlo andare? grazie
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 11:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da vincy86 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho scaricato il software e i driver ma non riesco a vedere i grafici,la porta me la vede ma non capisco perchè non vada,voi cosa avete fatto per farlo andare? grazie
Le informazioni sono un pò scarse;riesci ad attivare i cicli selezionati?. Ho lo stesso CB e funziona , anche se dopo l'ultimo aggiornamento ho dovuto ripristinare tutto come prima. Da quello che dici sembra che tu abbia fatto un "upgrade". Oltre al SW della "suite" e il Driver della porta, vi è anche il Firmware di cui va tenuto conto. Inoltre le tre cose devono essere compatibili con le reciproche versioni. Quali sono le versioni del Software, del Driver e del Firmware che hai sul tuo CB?. La corretta sequenza di aggiornamento è la seguente:
1) rimuovere da computer tutte le versioni precedenti
2) installazione SW del driver
3) installazione SW "suite"
4) installazione del Firmware

ATTENZIONE AL PUNTO "4"....SE SBAGLI SONO CAXXI!!!!!!....

Se non l'hai mai fatto....fatti aiutare da qualcuno del mestiere....oppure se vuoi posso darti maggiori ragguagli.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
finalmente qualcuno ke ha risposto,cmq io ho scaricato sia i driver gli ultmi disponibili, e la suit l'ultima che mi ha dato del 24/10/2012,il software in se stesso parte,soltanto che collegando il caricab. non vedo niente, grafici vari settaggi zero..... l'unica ipotesi potrebbe essere il firmware ma a chi ho portato il pc(negoziante)si è rifiutato sul fatto propio ke dici tu e che se sbaglia so caxxxi,cmq se hai qualche info in piu rigurado al firmware giusto te ne sarei grato,
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da vincy86 Visualizza messaggio
finalmente qualcuno ke ha risposto,cmq io ho scaricato sia i driver gli ultmi disponibili, e la suit l'ultima che mi ha dato del 24/10/2012,il software in se stesso parte,soltanto che collegando il caricab. non vedo niente, grafici vari settaggi zero..... l'unica ipotesi potrebbe essere il firmware ma a chi ho portato il pc(negoziante)si è rifiutato sul fatto propio ke dici tu e che se sbaglia so caxxxi,cmq se hai qualche info in piu rigurado al firmware giusto te ne sarei grato,
Per favore mi devi dire quale versione Firmware risiede nel CB perchè dipende tutto da quello. Per vedere la versione FW fai così: accendi il CB ed osserva il display. Per qualche secondo, a destra sulla seconda riga, compare un numero....per esempio 5.1 oppure qualcos'altro. Altra cosa, quando lanci il SW sul riquadro della schermata in alto a sinistra deve comparire la scritta: COM3/Hyperion EOS720iAC/DC. Se non vedi questa scritta vuol dire che il Computer non vede il CB. Fammi sapere la versione FW eppoi ti dirò.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 11:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
ciao allora al caricab. mi esce questo (07201-ACDC V5.5) mentre nella schermata del software vedo questo ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 14:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Allora……la versione SW della “suite” 24-10-2012 vuole la versione (minima) 5.8 del Firmware; ecco perché non vedi nulla, ma lascia perdere perché ho combattuto già io con questa versione con il risultato che il CB funziona male (compresa l’assistenza tecnica!!!!!!) e come ho già detto ho dovuto fare marcia indietro sulla versione precedente. Il mio CB ha la stessa versione Firmware del tuo. Il SW della “suite” che ci vuole è quella del 14-12-2011, che sicuramente non trovi nel sito della Flymodel, ma te l’ho allegato. Per quanto riguarda ciò che ti mostra il SW quando lo avvii, non so che dirti, ma potrebbe essere quasi sicuramente il Driver della porta. Non so che Driver hai installato, per cui ti ho allegato quello giusto; devi lanciare “CP210xVCPInstaller_x86”. Prima di installare i software giusti devi disinstallare la versione 24-10-2012 della “suite” ed eventualmente quella del Driver della porta. Se non hai dimestichezza nello smanettare nel Computer, fatti aiutare.
Ultima cosa. Se tutto è andato a buon fine e quando avvii il programma ti viene chiesta la necessità di installare “Frame Work 3.5 service Pack 1”; segui le istruzioni ed installa.

Fammi sapere…..eventualmente anche in MP
Files allegati
Tipo file: rar HyperionSuiteInstaller.rar‎ (3,26 MB, 28 visite)
Tipo file: zip CP210x_VCP_Windows.zip‎ (3,50 MB, 23 visite)
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
software Futaba T12 VS software JR 12x AEROX_15 Radiocomandi 9 28 marzo 12 22:50
software CB hyperion eos Ali4342 Software 0 04 febbraio 12 15:45
EOS 0606i ed NiMh vs0587 Batterie e Caricabatterie 2 21 febbraio 10 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002