| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-02-2008
| Citazione:
Ti avrei quotato fino a che non ho provato quelle indicate sopra, che, non so perchè, su questo forum pare siano innominabili... ![]() Sto usando le 25C, se queste Demon sono realmente 25C, le Turnigy marchiate 40C saranno si e no 18C. Le 1300 6S usate su un miniprotos, rendono il 30% in più della galaxy che ho sana tra le altre. Il modello è leggerissimo e vola "con tutto". Le 4000 sull'X5, rispetto alle turnigy 40C, sono devastanti. Un amico mi odia per avergliele fatte provare: ha appeso l'X5 al chiodo in attesa di poter comprare un paio di queste lipo. Davvero, Tiber, credimi, non c'è storia. E sai quanto ho sempre sostenuto le turnigy 40C, 4000 su X5, 2200 su Protos. Appena potrò proverò una 70C sul Goblin. Onestamente, la 25C col 4525LE Scorpion, mostra i suoi limiti. Dopo 2 passaggi veloci (ma veramente molto veloci) senti che è meglio calare di un idle. Però, sono 25C, difficile pretendere di più! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
beh.. SLS sono delle lipo di gran qualità e ad un prezzo ancora accettabile.. altrimenti machpro.. le varie turnigy, non sono a livello delle machpro, testate di persona e risultato unanime anche al campo..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-02-2008
| Citazione:
Ottime lipo, come fermacarte. Le turnigy 4000 (contro le 5000 di cui sopra) arrivano al 100% nel tempo giusto di ricarica, gonfiano pochissimo. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | Ho visto un po' in giro, e...
Ciao a tutti, ho visto un po' in giro, e Jonathan ha le ThunderPower che cerco. Ho guardato, e Hobbyking ha le NanoTech, come le voglio io. Pero' sono NanoTech, e sembrerebbe, sottolineo "sembrerebbe", che siano delicate ; Alcuni hanno avuto brutte esperienze : rottura di una cella e l'aereo venuto giu'. Voi ch ene pensate delle NanoTech ? IO le userei molto al di sotto delle loro possibilita', cioe', faccio un esempio : una batteria da 50 A con picco da 100 A, io la userei ad un picco da 36 A, e la farei lavorare tra 20 e 30 A in volo. CIAo a tutti, e dato che ci siamo quasi, buona PAsqua !
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Eh, appunto, lo vedi ? Citazione:
Dai, su, di' qualcosa : da me la campo negli ultimi 2 anni abbiamo avuto 4 incidenti con Nanotech a bordo : uno a me : batteria inspiegabilment eesaurita : forse la avevo surriscaldata, mah... Altri, non so, pero' i loro modelli sono venuti giu' (2 distrutti) rottura di una cella. Insomma, se prendo le thunderPower vado sul sicuro, credo, e non sono nemmeno "costosissime". CIAo a tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
|
Se volete stare tranquilli utilizzate queste, spendete un po' di più ma siete in una botte di ferro. LiPo 6500 6-cell 22.2v Dual Core Battery Pack, Heli/Plane Battery Packs, Lipo-6500-222-Pack
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | Comprate 2 Thunder power !
Appena comprate 2 Thunder power ! 2 celle, 1250 mAh, 45 C, con picco del doppio, mi pare. Verificate, saldati gli spinotti nuovi . .. Una cosa che non avevo mai visto sulle Lipo : le istruzioni dicono che le prime scariche vanno fatte a bassi C. Cioe' : prima scarica a 6 C magari seconda scarica a 10C E solo dopo qualche altra scarica, si puo' chiedere tutta la corrente (45 C). Ma e' vero ? Devo fare davvero cosi' ? NOn e' un problema, farlo, per me ; ci vuole solo un po' di tempo. Pero' le istruzioni finiscono li', e non dicono altro. Cioe' : quante scariche fare in totale, e a quanti C ? Cioe' quando esattamente posso chiedere tutta la corrente ? Il mio modello, di picco, non assorbe piu' di 30C, da quelle batterie. Ciao a tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |