Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 13, 00:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Tuttavia c'è da dire che il loro prezzo non è lineare con la loro resa, mi spiego:
ci sono batterie che costano il 40% in meno, ma rendono solo il 15% in meno.. quindi a livello di rapporto prestazioni/prezzo, meglio quelle che costano meno, però se si vuole il massimo, senza badare alla spesa, thunder power regna incontrastata..
Quindi, siccome credo che qui badiamo tutti alla spesa, e non alle gare mondiali, si può (deve?) optare per soluzioni con rapporto qualità prezzo superiore.

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Le classiche Turnigy !
Ti avrei quotato fino a che non ho provato quelle indicate sopra, che, non so perchè, su questo forum pare siano innominabili...

Sto usando le 25C, se queste Demon sono realmente 25C, le Turnigy marchiate 40C saranno si e no 18C.
Le 1300 6S usate su un miniprotos, rendono il 30% in più della galaxy che ho sana tra le altre. Il modello è leggerissimo e vola "con tutto".
Le 4000 sull'X5, rispetto alle turnigy 40C, sono devastanti. Un amico mi odia per avergliele fatte provare: ha appeso l'X5 al chiodo in attesa di poter comprare un paio di queste lipo. Davvero, Tiber, credimi, non c'è storia. E sai quanto ho sempre sostenuto le turnigy 40C, 4000 su X5, 2200 su Protos.
Appena potrò proverò una 70C sul Goblin. Onestamente, la 25C col 4525LE Scorpion, mostra i suoi limiti. Dopo 2 passaggi veloci (ma veramente molto veloci) senti che è meglio calare di un idle. Però, sono 25C, difficile pretendere di più!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 10:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
beh.. SLS sono delle lipo di gran qualità e ad un prezzo ancora accettabile..
altrimenti machpro..
le varie turnigy, non sono a livello delle machpro, testate di persona e risultato unanime anche al campo..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 10:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
le varie turnigy, non sono a livello delle machpro, testate di persona e risultato unanime anche al campo..
Esatto, esattamente al contrario però, le mach pro sul goblin han fatto 3 scariche, ora una è gravida, e non vanno oltre il 97% di carica.
Ottime lipo, come fermacarte.
Le turnigy 4000 (contro le 5000 di cui sopra) arrivano al 100% nel tempo giusto di ricarica, gonfiano pochissimo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 11:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Esatto, esattamente al contrario però, le mach pro sul goblin han fatto 3 scariche, ora una è gravida, e non vanno oltre il 97% di carica.
Ottime lipo, come fermacarte.
Le turnigy 4000 (contro le 5000 di cui sopra) arrivano al 100% nel tempo giusto di ricarica, gonfiano pochissimo.
esperienze..
indipendentemente dal rivenditore.. ho notato una netta differenza a favore delle machpro.. anche solo martedì sul logo tripala di gigialba..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 20:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
anche le hyperion e le top fuel non dovrebbero essere male... anzi... Le top fuel mi piacerebbe testarle di persona come le hyperion perchè ne parlano bene...

Secondo voi?
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 23:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Cerco negozio in Italia che vende Thunderpower...

Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
Demon OCCl, SLS...
Ciao a tutti voi,
cerco un negozio in Italia che vende le Thunderpower ;

NOn cerco necessariamente quelle. Anche le succitate mi interesserebbero ; mi direste da che rivenditori le potrei trovare ?

Io sto cercando delle batterie 2 celle tra 1300 e 1800 mAh (nel modello queste ci possono andare).
Le cerco almeno da 35C, ma un molto piu' elevato C non mi dispiacerebbe.

Pensavo di comprare un paio di thunderpower, non tanto per avere chissa' quale potenza, ma per avere ottima resa e' qaulita' delle celle.

Mi dite la vostra ?

Saaluto tutti.


Ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 23:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
Interessa anche a me, ho una 2s 2100 che pesa come una topfuel eco 1800.
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 13:04   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Ho visto un po' in giro, e...

Ciao a tutti,
ho visto un po' in giro, e Jonathan ha le ThunderPower che cerco.


Ho guardato, e Hobbyking ha le NanoTech, come le voglio io.

Pero' sono NanoTech, e sembrerebbe, sottolineo "sembrerebbe", che siano delicate ;
Alcuni hanno avuto brutte esperienze : rottura di una cella e l'aereo venuto giu'.

Voi ch ene pensate delle NanoTech ?
IO le userei molto al di sotto delle loro possibilita', cioe', faccio un esempio :

una batteria da 50 A con picco da 100 A, io la userei ad un picco da 36 A, e la farei lavorare tra 20 e 30 A in volo.


CIAo a tutti, e dato che ci siamo quasi, buona PAsqua !
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 14:41   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
Nonono, non mettere thunder power e nanotech nella stessa frase
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 16:24   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Eh, appunto, lo vedi ?

Citazione:
Originalmente inviato da Hansi Visualizza messaggio
Nonono, non mettere thunder power e nanotech nella stessa frase
Eh, appunto, lo vedi ?

Dai, su, di' qualcosa :

da me la campo negli ultimi 2 anni abbiamo avuto 4 incidenti con Nanotech a bordo :
uno a me : batteria inspiegabilment eesaurita : forse la avevo surriscaldata, mah...

Altri, non so, pero' i loro modelli sono venuti giu' (2 distrutti) rottura di una cella.

Insomma, se prendo le thunderPower vado sul sicuro, credo, e non sono nemmeno "costosissime".

CIAo a tutti.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder power 2700 6s 65c Devil bianco Merc. Motori ed Elettronica 0 29 novembre 12 19:43
hobbyking mette a confronto nanotech e thunder power 65C.. greg89 Batterie e Caricabatterie 17 24 dicembre 11 11:46
Migliori negozi per Thunder Power 65C ? RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 19 22 settembre 11 15:26
nuove thunder power 65C continui... greg89 Batterie e Caricabatterie 5 17 ottobre 10 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002