| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2006
| Pacchi batterie collegati al caricabatterie, si può fare?
Innanzitutto salve a tutti (mi sono appena registrato)! Probabilmente la questione è stata già affrontata, ma ricercare nei post precedenti tramite parole chiave quali "batteria/a", "caricabatterie", "parallelo" e "cascata" mi sembrava un pò... lungo. Ma veniamo al dunque: - ho un "antico" ma funzionante caricabatterie da 5 slot il cui amperaggio di carica è pari a 120 mA: se ricarico 1 stilo da 1800 mA ci impiega 22,5 ore; se ricarico 4 stilo da 1800 mA ci mipiega 22,5 ore (uguale), il che mi fa pensare, no capendoci un'H di elettronica che gli slot del caricabatterie funzionano in "parallelo". - cosa accadrebbe se collegassi ad 1 (uno) slot del caricabatterie un pacco batterie da 4 x AA 1800 mA??? - me le carica tutte in 22,5 ore? - oppure devo presumere di aver collegato una ipotetica batteria da 7200 mA, per la cui ricarica impiegherà 90 ore? Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione. |
| | |
| Bookmarks |
| |