Citazione:
|
Originalmente inviato da calioster ...ovvero se decidessi di collegare le batterie del pacco, avrei 6v x 1800 mA e dovrei accertarmi che il caricabatterie sia capace di erogare fino a 6v.
Ora, in altra sede mi è stato spiegato che se il caricabatterie non è capace di erogare tale voltaggio, tenta comunque di farlo surriscaldandosi inevitalbilmente, per poi decidere di passare a miglior vita.
Corrisponde a verità?
P.S.: ho controllato meglio l'apparecchio e devo precisare che dispone di quattro slot tipo mini stilo / stilo / torcia ed di uno slot per 9,5v (la pila quadrata). In merito a questo la mia domanda è: lo slot 9,5v viene alimentato a "9,5v" (in tal caso sopporterebbe eccome i 6v di cui sopra), oppure funziona diversamente (tipo 1,5v continui fino al raggiungimento dei 9,5)?
P.P.S.: grazie (per prima e per poi...) |
Se il fine carica è automatico, significa che c'è un controllo sul delta Peak o sulla temperatura (il tempo è troppo lungo per pensare ad un CB temporizzato). In entrambe i casi non puoi collegare un pacco da 4,8V sullo slot da 1,2V. Analogamente su quello da 9V uscirà una corrente troppo bassa 15-20mA che si tradurrebbe in un tempo infinito per caricare una batteria da 1800mAh (160h!!). Ti consiglio comunque l'uso di un CB più idoneo alle batterie che hai. Ciao.