| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2012 Residenza: torino
|
salve a tutti premetto che non sono ferrato in elettronica e ho all'attivo solo la realizzazione di pochi progettini semplici come regolatori di tensione o roba del genere quindi vi chiedo scusa in anticipo! vorrei realizzare un circuito che accenda un led verde, un led giallo ed uno rosso alla pressione del pulsante "test" quando la carica di una batteria da 9v si trova ai tre valori predefiniti (verde= tot, Giallo= tot e rosso= tot) scelti tutti e 3 da me mediante 3 trimmer, per un range di tensione di carica della batteria che vada dai 1,5v ai 9,5v qualcuno potrebbe aiutarmi a realizzare questo progetto? grazie mille! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2012 Residenza: torino
|
in rete ho trovato questo schema...con 2 trimmer anzichè 3...come potrei adattarlo ai miei 9v in ingresso? ![]() ho letto pure di una fonte di alimentazione esterna per il circuito....ma non ho capito bene se userebbe lo stesso la batteria o no (perchè nel caso in cui non la sfruttasse si potrebbe tenere perennemente connesso omettendo il pulsante)... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |