| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2012 Residenza: isola d'elba
| Aiuto stoccaggio lipo
Ciao a tutti..sono da poco passato dall' 1/8 offroad a scoppio all'elettrico ..un mondo tutto nuovo per me! Avrei bisogno di un aiutino.. devo stoccare le mie lipo( sono 2s da 5600) e non so come devo impostare il caricabatterie! Ho un equilibrium profi 2 e mi fa impostare il numero di celle ,la corrente di carica e la capacita'..che valori devo dargli?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Comunque ti consiglio di leggeri i post in rilievo così ti fai un po' un'idea sulle lipo!!!! Comunque mettere in storage una lipo vuol dire mettere tutte le celle a un voltaggio di 3.8-3.9 volt. È lo storage serve solo se non si usano le lipo per mesi, metterle in storage da un weekend all'altro non serve a niente. Per ipostare prima di tutto devi mettere la funzione storage, poi ovviamente imposti 2celle lipo nel tuo caso e 5600mah e se non ricordo male puoi impostare la potenza di carica ma va bene 5.6A. (Te lo fa automaticamente quando metti 5600mah) Tutto chiaro? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Poi ho iniziato a tenerle sempre in storage, caricandole solo il giorno prima di portarle al campo... da allora non ho piu' avuto problemi del genere. Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() Comunque io volo con telemetria e quando scendo le celle senza carico di solito stanno a 3.7-3.8 quindi le lascio così o gli do una caricata!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Il punto e' che se stiamo parlando a dei neofiti, e' bene chiarire i dubbi in entrambe le direzioni - questa la mia situazione quando iniziai e probabilmente non sono l'unico: -possedendo esperienze con le vecchie batterie al nimh/nicd, ero convinto che le batterie soffrissero se lasciate scariche dopo un volo -avendo appena iniziato, avevo solo un caricabatterie lentissimo (max meno di 1A a 3s), per cui mi ci voleva una giornata a caricare le batterie per una sessione di volo. Logica conseguenza -> ricaricavo le batterie appena tornato a casa. Per cui, il punto di questo discorso e': storage significa che le batterie non devono essere mai conservate piene, ne' vuote. C'e' pero' una forte tolleranza al voltaggio di storage, che puo' tranquillamente variare tra i 3,3 e i 3,9 volt. Quindi non teniamole cariche, ma non sbattiamoci nemmeno troppo con il decimo di volt in piu' o in meno ;) Ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Ciao Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |