Discussione: Aiuto stoccaggio lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 23:31   #3 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da cano74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti..sono da poco passato dall' 1/8 offroad a scoppio all'elettrico ..un mondo tutto nuovo per me! Avrei bisogno di un aiutino.. devo stoccare le mie lipo( sono 2s da 5600) e non so come devo impostare il caricabatterie! Ho un equilibrium profi 2 e mi fa impostare il numero di celle ,la corrente di carica e la capacita'..che valori devo dargli?
Ciao, prima di tutto benvenuto nel mondo dell'elettrico e non penso che te ne pentirai!!!

Comunque ti consiglio di leggeri i post in rilievo così ti fai un po' un'idea sulle lipo!!!!

Comunque mettere in storage una lipo vuol dire mettere tutte le celle a un voltaggio di 3.8-3.9 volt. È lo storage serve solo se non si usano le lipo per mesi, metterle in storage da un weekend all'altro non serve a niente.

Per ipostare prima di tutto devi mettere la funzione storage, poi ovviamente imposti 2celle lipo nel tuo caso e 5600mah e se non ricordo male puoi impostare la potenza di carica ma va bene 5.6A. (Te lo fa automaticamente quando metti 5600mah)

Tutto chiaro?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando