Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 00:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
Alimentatore 110 volt

Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato un alimentatore con 13.8 volt di uscita e 350 W e 25 A. Mi sono reso conto (ora che la merce è già in viaggio) che ho predo quello alimentato a 110v. Dovrei quindi comprareyn riduttore da 220 a 110, ma questo riduttore che amperaggio e/o quanti watt dovrebbe fornire?
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 01:47   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Vitelius Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato un alimentatore con 13.8 volt di uscita e 350 W e 25 A. Mi sono reso conto (ora che la merce è già in viaggio) che ho predo quello alimentato a 110v. Dovrei quindi comprareyn riduttore da 220 a 110, ma questo riduttore che amperaggio e/o quanti watt dovrebbe fornire?
Almeno 500W per non tirargli il collo, ma mi sa che ti costerà forse più dell'alimentatore.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 01:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
forse si può modificare, gli atx hanno un interruttore che cambia il collegamento dei condensatori
però serve sapere cosa si fa
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 06:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcotorre
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: Aprilia (LT)
Messaggi: 108
Talking

Mi sembra strano però che sia solamente a 110V in genere ormai quasi tutti hanno un commutatore laterale o dietro per il cambio tensione e poterlo alimentare a 220V , mentre per alimentatori di piccola potenza come per esempio quelli dei notebook lo fanno in automatico, come pure ormai quasi tutti i caricabbatterie dei telefonini, prova a verificare meglio, magari sul sito dove hai comprato non c'era esplicitamente specificato e magari non ti necessita null'altro, io aspetterei che arrivi, poi deciderei, ad ogni modo come già ti hanno detto gli amici sopra mi sà che ti costa di più dell'alimentatore stesso!!
marcotorre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 10:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
Purtroppo è proprio così, l'ho comprato da Hobbyking, e lo stesso prodotto è disponibile anche a 220 V, io ho cliccato sul prodotto sbagliato, perchè più che altro impegnato a guardare i dati di uscita. Nessuno switch. Va be' pazienza, la prox volta staró più attento.
Grazie 1000
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 10:38   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da Vitelius Visualizza messaggio
Purtroppo è proprio così, l'ho comprato da Hobbyking, e lo stesso prodotto è disponibile anche a 220 V, io ho cliccato sul prodotto sbagliato, perchè più che altro impegnato a guardare i dati di uscita. Nessuno switch. Va be' pazienza, la prox volta staró più attento.
Grazie 1000
Ciao contatta Hobbyqueenitalia
Lo invii a loro e vedrai che te lo rimandano a 220...
MIKYCIANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcotorre
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: Aprilia (LT)
Messaggi: 108
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da MIKYCIANCIO Visualizza messaggio
Ciao contatta Hobbyqueenitalia
Lo invii a loro e vedrai che te lo rimandano a 220...
Ciao MIKYCIANCIO, per sapere, ma Hobbyqueenitalia e Hobbyking sono in qualche modo collegati? Mi tornerebbe utile questa cosa che non sapevo, mi puoi spiegare gentilmente come funziona?
Grazie moltissime in anticipo

Marco
marcotorre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 08:36   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da marcotorre Visualizza messaggio
Ciao MIKYCIANCIO, per sapere, ma Hobbyqueenitalia e Hobbyking sono in qualche modo collegati? Mi tornerebbe utile questa cosa che non sapevo, mi puoi spiegare gentilmente come funziona?
Grazie moltissime in anticipo

Marco
Hobbyqueenitalia rivende con tutte le garanzie tutti i prodotti HK ,senza nessun altro vincolo.
Lo staff e preparato e competente se non vuoi buttare l'alimentatore prova a chiamare sono certo che ti risolveranno il problema...
:-)
MIKYCIANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 01:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
Grazie 1000 per la dritta, appena mi arriva (penso domani) li contatto...
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alimentatore 220/12 volt da pc flipper Circuiti Elettronici 9 27 novembre 06 09:31
alimentatore +12/0/-12 volt kibuzzo Circuiti Elettronici 11 27 aprile 06 11:24
Alimentatore 220/12 volt a basso costo. S_Ciambra Circuiti Elettronici 13 31 maggio 05 17:39
Ennesima modifica alimentatore 220/12 volt PC criptico Circuiti Elettronici 6 16 settembre 04 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002