![]() |
Alimentatore 110 volt Ciao a tutti, Ho da poco acquistato un alimentatore con 13.8 volt di uscita e 350 W e 25 A. Mi sono reso conto (ora che la merce è già in viaggio) che ho predo quello alimentato a 110v. Dovrei quindi comprareyn riduttore da 220 a 110, ma questo riduttore che amperaggio e/o quanti watt dovrebbe fornire? |
Citazione:
|
forse si può modificare, gli atx hanno un interruttore che cambia il collegamento dei condensatori però serve sapere cosa si fa :) |
Mi sembra strano però che sia solamente a 110V in genere ormai quasi tutti hanno un commutatore laterale o dietro per il cambio tensione e poterlo alimentare a 220V , mentre per alimentatori di piccola potenza come per esempio quelli dei notebook lo fanno in automatico, come pure ormai quasi tutti i caricabbatterie dei telefonini, prova a verificare meglio, magari sul sito dove hai comprato non c'era esplicitamente specificato e magari non ti necessita null'altro, io aspetterei che arrivi, poi deciderei, ad ogni modo come già ti hanno detto gli amici sopra mi sà che ti costa di più dell'alimentatore stesso!!:wink: |
Purtroppo è proprio così, l'ho comprato da Hobbyking, e lo stesso prodotto è disponibile anche a 220 V, io ho cliccato sul prodotto sbagliato, perchè più che altro impegnato a guardare i dati di uscita. Nessuno switch. Va be' pazienza, la prox volta staró più attento. Grazie 1000 |
Citazione:
Lo invii a loro e vedrai che te lo rimandano a 220... |
Citazione:
Grazie moltissime in anticipo:wink: Marco |
Citazione:
Lo staff e preparato e competente se non vuoi buttare l'alimentatore prova a chiamare sono certo che ti risolveranno il problema... :-) |
Grazie 1000 per la dritta, appena mi arriva (penso domani) li contatto... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002