| | #11 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Le celle NiMH hanno la curva di carica poco pronunciata e molti CB, magari col -dV (DeltaPeak) mal settato, non riescono a rilevare il picco. Molti rendono più sensibile il valore di picco ma di frequente i risultati peggiorano invece di migliorare, perchè la troppa sensibilità porta a errate letture o, peggio, a non letture del picco massimo. Meglio aumentare la corrente di carica che meglio evidenzia la curva di carica e la rilevazione del picco. Specie per le LSD (come le tue) viene consigliata una corrente di carica compresa fra 0,33C e 1C, nel tuo caso da 700 mA ad 1 Amp. Nell'uso corrente delle AA la Powerex (nota fabbrica di celle e del CB MAHA 9000, il meglio della sua classe) sceglie di default, per il suo MAHA, la corrente di 0,5C, nel tuo caso 1000/1100 mA. Controlla la sensibilità del picco (-dV) nel tuo CB e settalo su 7/8 mV, poi prova a caricare (da scariche). Altra cosa. Le tue celle, che carichi in serie, potrebbero essere molto sbilanciate e sarebbe opportuno che tu le scaricassi ad una ad una fino ad una tensione di circa 0,8 Volt. Anche questa potrebbe essere una causa del problema. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
![]() | Citazione:
non si accorcerá la durata della mia batteire (cicli) Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
![]() |
misurato voltaggio di ogni cella 1.19-1.20-1.17-1.24 Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Mi sembra che non hai specificato quanto tempo rimangono in carica prima che il CB stacchi la corrente. Probabilmente stai sovraccaricando le celle. Personalmente con tutte queste batterie, preferisco la carica a tempo, la trovo più sicura. Naraj. |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
![]() |
restano piú di 300 minuti con amperaggio 0.8A a fine carica in totale honun voltaggio di 5.80 Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Come detto prima, è meglio passare alla carica temporizzata. Poi, visto le tensioni delle celle che hai scritto, mi sembra che non siano in buon stato. Le celle in "salute", a fine carica, possono raggiungere circa 1,3-1,35 Volt. Naraj. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |