Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 12, 11:22   #12 (permalink)  Top
Davide25084
User

L'avatar di Davide25084

Data registr.: 12-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Si, avevo letto, erroneamente, 0,5C e non 0,5 Amp.
Le celle NiMH hanno la curva di carica poco pronunciata e molti CB, magari col -dV (DeltaPeak) mal settato, non riescono a rilevare il picco.
Molti rendono più sensibile il valore di picco ma di frequente i risultati peggiorano invece di migliorare, perchè la troppa sensibilità porta a errate letture o, peggio, a non letture del picco massimo.
Meglio aumentare la corrente di carica che meglio evidenzia la curva di carica e la rilevazione del picco.
Specie per le LSD (come le tue) viene consigliata una corrente di carica compresa fra 0,33C e 1C, nel tuo caso da 700 mA ad 1 Amp.
Nell'uso corrente delle AA la Powerex (nota fabbrica di celle e del CB MAHA 9000, il meglio della sua classe) sceglie di default, per il suo MAHA, la corrente di 0,5C, nel tuo caso 1000/1100 mA.

Controlla la sensibilità del picco (-dV) nel tuo CB e settalo su 7/8 mV, poi prova a caricare (da scariche).

Altra cosa.
Le tue celle, che carichi in serie, potrebbero essere molto sbilanciate e sarebbe opportuno che tu le scaricassi ad una ad una fino ad una tensione di circa 0,8 Volt. Anche questa potrebbe essere una causa del problema.
Il Quando Carico nel caricabatterie setto sono nimh charge... non nimh charge deltapeak... è questo il problema??? ho letto che le nimh si caricano a 1/10 C
non si accorcerá la durata della mia batteire (cicli)

Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2