Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 17:02   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Davide25084 Visualizza messaggio
ma la lipo ha un autoscarica cosí alta?

Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2
Le lipo non hanno autoscarica...
Qualcuno qui mi sembra invece in panne...
Spendete soldi su macchinine e accessori vari e non spendete minimo 30/40 € su un tester che vi può dare le informazioni che cercate e vi fa capire come sono le vostre batterie...

Un treno di gomme in meno uno strumento in più, altrimenti continuerete a buttare via soldi in lipo regolatori e motori..

Quanto ai tester da 5€ caro volaresempre1 sono buoni come fermacarte.
La loro precisione è quantomeno imbarazzante...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 17:13   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Le lipo non hanno autoscarica...
Qualcuno qui mi sembra invece in panne...
Spendete soldi su macchinine e accessori vari e non spendete minimo 30/40 € su un tester che vi può dare le informazioni che cercate e vi fa capire come sono le vostre batterie...

Un treno di gomme in meno uno strumento in più, altrimenti continuerete a buttare via soldi in lipo regolatori e motori..

Quanto ai tester da 5€ caro volaresempre1 sono buoni come fermacarte.
La loro precisione è quantomeno imbarazzante...
Per l'auto scarica le robbe ad esempio affermano un 1-2% di autoscarica...

Per il tester hai ragione, non sono molto affidabili ma meglio di niente.....io li ho sia buzzer che semplici e sono abbastanza precisi, certo quando voglio la sicurezza uso voltometro, ma quando voglio solo farmi un'idea delle celle della batteria va benissimo. Almeno per sapere a grandi linee il voltaggio.... Sbaglio??!

Essendo questi tester economici e semplicissimi, per iniziare e sapere almeno il voltaggio delle celle vanno benissimo. Ovviamente se un tester segnala 2celle a 4volt e una a 2volt, prima di buttare via la lipo la ricontrollerei con voltometro o tester più professionale!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 17:28   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Per l'auto scarica le robbe ad esempio affermano un 1-2% di autoscarica...

Per il tester hai ragione, non sono molto affidabili ma meglio di niente.....io li ho sia buzzer che semplici e sono abbastanza precisi, certo quando voglio la sicurezza uso voltometro, ma quando voglio solo farmi un'idea delle celle della batteria va benissimo. Almeno per sapere a grandi linee il voltaggio.... Sbaglio??!

Essendo questi tester economici e semplicissimi, per iniziare e sapere almeno il voltaggio delle celle vanno benissimo. Ovviamente se un tester segnala 2celle a 4volt e una a 2volt, prima di buttare via la lipo la ricontrollerei con voltometro o tester più professionale!!
Un multimetro (tester) serio non costa molto, meno di un treno di gomme buono, poi prima di dire a qualcuno carica le batterie come nimh cerca di spiegare la prossima volta bene cosa c'è da fare e soprattutto a 2A ?????
ma chi te lo ha insegnato come procedimento ? chi è quel folle ?
Certe indicazioni date a caso sono alquanto pericolose...
Ammesso anche di volerlo fare, e a sapere cosa si fa, si fa a correnti ben più basse
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2 domande Zanarkand Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 06 gennaio 12 11:09
3 domande... 787 dreamliner Aeromodellismo Principianti 6 16 ottobre 10 21:42
domande domande e ancora domande felix80 Aeromodellismo Principianti 7 04 gennaio 06 19:52
7 domande paolone Aeromodellismo Principianti 6 23 agosto 05 22:09
domande sempre domande fabrizioRM Elimodellismo Principianti 2 17 febbraio 05 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002