BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   2 Domande (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/254190-2-domande.html)

GUS117 20 giugno 12 21:15

2 Domande

cosa vuol dire"stoccare una lipo"?puo essere la causa del basso voltaggio?perchè io ho caricato la lipo,ma dopo aver fatto un giro mi sono accorto che avevo il braccetto anteriore rotto...cosi ho staccato la lipo e non l'ho usata piu...adesso non riesco piu a caricarla!!!!come faccio a ristabilire il voltaggio?non insultatemi...è la mia prima lipo:(

GUS117 20 giugno 12 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3263648)
cosa vuol dire"stoccare una lipo"?puo essere la causa del basso voltaggio?perchè io ho caricato la lipo,ma dopo aver fatto un giro mi sono accorto che avevo il braccetto anteriore rotto...cosi ho staccato la lipo e non l'ho usata piu...adesso non riesco piu a caricarla!!!!come faccio a ristabilire il voltaggio?non insultatemi...è la mia prima lipo:(

nessuno sa aiutarmi!?!?!??

volaresempre1 21 giugno 12 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3263648)

Ti sei letto il post in rilevo sulle lipo? Spiega tutto come funzionano.

Comunque come saprai le celle lipo le si possono usare sotto uso fino a 3volt e non sotto, e cariche arrivano a Max 4.2 volt per cella.
Se una lipo non la si usa per mesi o per anni allora e' meglio metterla in funzione storage. Ovvero 3.8 volt per cella cioè sui 80% di capacita.

Ma non capisco il tuo problema. L'hai caricata e usata. Ma quanto l'hai usata? Quali erano i volt per cella? Perché adesso non riesci a cariarla?

GUS117 21 giugno 12 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3264330)
Ti sei letto il post in rilevo sulle lipo? Spiega tutto come funzionano.

Comunque come saprai le celle lipo le si possono usare sotto uso fino a 3volt e non sotto, e cariche arrivano a Max 4.2 volt per cella.
Se una lipo non la si usa per mesi o per anni allora e' meglio metterla in funzione storage. Ovvero 3.8 volt per cella cioè sui 80% di capacita.

Ma non capisco il tuo problema. L'hai caricata e usata. Ma quanto l'hai usata? Quali erano i volt per cella? Perché adesso non riesci a cariarla?

non ho un tester quindi non so a quanti erano i volt per cella.l'ho usata per 10 min e poi l'ho staccata e non l'ho usata per 1 settimana

volaresempre1 21 giugno 12 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3264391)
non ho un tester quindi non so a quanti erano i volt per cella.l'ho usata per 10 min e poi l'ho staccata e non l'ho usata per 1 settimana

Be' allora era bella scarica...
Che carica hai?

minimoa78 21 giugno 12 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3264391)

almeno la misura della tensione delle singole celle devi saperla per poter capire se hai una o più celle sotto la tensione minima oltre la quale i CB non la "vede" o da errore. Esternamente la lipo si presenta integra?
10 minuti possono essere troppi o possono andare bene, dipende da "n" fattori

GUS117 21 giugno 12 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3264444)
Be' allora era bella scarica...
Che carica hai?

equilibrium 3.5

GUS117 21 giugno 12 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da minimoa78 (Messaggio 3264445)
almeno la misura della tensione delle singole celle devi saperla per poter capire se hai una o più celle sotto la tensione minima oltre la quale i CB non la "vede" o da errore. Esternamente la lipo si presenta integra?
10 minuti possono essere troppi o possono andare bene, dipende da "n" fattori

la lipo è normale...ho provato a caricarla e adesso la carica funziona!si è ristabilita da sola...ma se mi dovesse succedere di nuovo,come faccio a ripristinarla?

volaresempre1 21 giugno 12 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3264522)
la lipo è normale...ho provato a caricarla e adesso la carica funziona!si è ristabilita da sola...ma se mi dovesse succedere di nuovo,come faccio a ripristinarla?

Adesso sul carica che valori leggi?

Se vedi che il carica ti da errore low voltage, imposta la funzione nimh e corrente di 2A (dipende dalla lipo) e la lasci qualche minuto in modo da alzare la tensione. Dopo stacchi e riavvii la funzione lipo.

Se pero fai andare sotto i 2volt una lipo e la lasci per una settimana cosi' sarà molto difficile recuperarla!

GUS117 22 giugno 12 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3264533)
Adesso sul carica che valori leggi?

Se vedi che il carica ti da errore low voltage, imposta la funzione nimh e corrente di 2A (dipende dalla lipo) e la lasci qualche minuto in modo da alzare la tensione. Dopo stacchi e riavvii la funzione lipo.

Se pero fai andare sotto i 2volt una lipo e la lasci per una settimana cosi' sarà molto difficile recuperarla!

non me la fa caricare con l impostazione nihm!mi da un messaggio di errore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002