Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 21:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da jollyleader Visualizza messaggio
penso prorpio che non sono paragonabili alle nano tech o turnigy in quanto migliori!!
ma attendo conferme da chi in possesso da chi le ha provate
Ma dove le si possono trovare?

Attendo magari qualche paragone chi lo trova!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 22:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Io ho visto le elitec in azione da parte di un paio di amici utilizzatori abituali di nanotech.
Sia a vedere i modelli che a loro dire le elitec che tra parentesi avevavo anche 200mah in più delle turnigy spingevano decisamente meno e si caricavano in maniera anomala nel senso che le lipo 5200 apingevano e si ricaricavano come delle mediocri 4000.
Hanno preso diverse lipo, sostituite più volte e alla fine rese indietro del tutto!!! Bravo il venditore che le ha riprese senza storie.
Se non vado errato anche Aleonger ha avuto la stessa identica esperienza.

Edit: per quanto mi riguarda, se proprio non voglio attendere per delle turnigy, io compro fullpower che, sono veritiere in apacità (A) e le celle si bilanciano in maniera sbalorditiva, spingono direi come le turnigy e costano poco di più anche se non hanno i cavetti del bilanciamento NON in silicone.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL

Ultima modifica di PiccoloNoGlobal : 21 giugno 12 alle ore 22:45
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 22:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Io ho visto le elitec in azione da parte di un paio di amici utilizzatori abituali di nanotech.
Sia a vedere i modelli che a loro dire le elitec che tra parentesi avevavo anche 200mah in più delle turnigy spingevano decisamente meno e si caricavano in maniera anomala nel senso che le lipo 5200 apingevano e si ricaricavano come delle mediocri 4000.
Hanno preso diverse lipo, sostituite più volte e alla fine rese indietro del tutto!!! Bravo il venditore che le ha riprese senza storie.
Se non vado errato anche Aleonger ha avuto la stessa identica esperienza.
E come mai?! Mi sembra di aver letto commenti soprattutto positivi...


P.s.: per curiosità, queste elitech da quanto sono in commercio?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 22:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
E come mai?! Mi sembra di aver letto commenti soprattutto positivi...


P.s.: per curiosità, queste elitech da quanto sono in commercio?
Che io sappia sono solo pochissimi mesi che girano in commercio.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 22:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Che io sappia sono solo pochissimi mesi che girano in commercio.
Ah! Infatti non le ho mai viste se non sul barone e a ozzano.......

Ma sono parenti delle thunder power??!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 22:54   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-08-2010
Messaggi: 103
non sono pochi mesi, io ho preso la vecchia serie 40-80c 1 anno fa, le batterie sono ottime, sopratutto la seco da serie 45-90c, l' unico accorgimento sulla seroe nano platinum 45-90c e' quella di fare una decina di cicli senza far calare la lipo sotto il 50%, per permettere ai nano polimeri di stabilizzarsi e raggiungere un perfetto bilanciamento, dico cio' perche' al mio campo un socio usa le 5200 sul goblin, e non capivo come mai dopo circa 2 minuti di volo scendeva gia' con il modello, e poi appunto mi ha spiegato che stava facendo per cosi' dire un rodaggio alle lipo, poi la cosa importante che se c'e un problema su una lipo come fa detto piccolonoglobal che il venditore si sia adoperato prontamente per cambiarle, cosa che devo dire non tutti fanno
supermarios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 22:55   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-08-2010
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ah! Infatti non le ho mai viste se non sul barone e a ozzano.......

Ma sono parenti delle thunder power??!
questo non lo sappiamo, da chi hai avuto questa informazione?
supermarios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 22:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Che io sappia sono solo pochissimi mesi che girano in commercio.
Citazione:
Originalmente inviato da supermarios Visualizza messaggio
non sono pochi mesi, io ho preso la vecchia serie 40-80c 1 anno fa, le batterie sono ottime, sopratutto la seco da serie 45-90c, l' unico accorgimento sulla seroe nano platinum 45-90c e' quella di fare una decina di cicli senza far calare la lipo sotto il 50%, per permettere ai nano polimeri di stabilizzarsi e raggiungere un perfetto bilanciamento, dico cio' perche' al mio campo un socio usa le 5200 sul goblin, e non capivo come mai dopo circa 2 minuti di volo scendeva gia' con il modello, e poi appunto mi ha spiegato che stava facendo per cosi' dire un rodaggio alle lipo, poi la cosa importante che se c'e un problema su una lipo come fa detto piccolonoglobal che il venditore si sia adoperato prontamente per cambiarle, cosa che devo dire non tutti fanno
Ecco per il rodaggio delle lipo, se si fa quella procedura per qualche ciclo si allunga davvero la vita e le prestazioni?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 23:02   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-08-2010
Messaggi: 103
per allungare la vita in generale di tutte le lipo

1 usare un buon caricabatterie , c'e gente che si lamenta che rovina le lipo e poi le carica con un carichiano da 20 euro

2 evitare di caricare le lipo velocemente se non c'e effettiva necessita', anche se per esempio la lipo la puoi caricare a 5c , se lo fai sempre la vita si accorcia e pure di parecchio

3 evitare ovviamente di farle scaricare troppo e farle gonfiare

Ultima modifica di supermarios : 21 giugno 12 alle ore 23:08
supermarios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 02:09   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Io ho visto le elitec in azione da parte di un paio di amici utilizzatori abituali di nanotech.
Sia a vedere i modelli che a loro dire le elitec che tra parentesi avevavo anche 200mah in più delle turnigy spingevano decisamente meno e si caricavano in maniera anomala nel senso che le lipo 5200 apingevano e si ricaricavano come delle mediocri 4000.
Hanno preso diverse lipo, sostituite più volte e alla fine rese indietro del tutto!!! Bravo il venditore che le ha riprese senza storie.
Se non vado errato anche Aleonger ha avuto la stessa identica esperienza.

Edit: per quanto mi riguarda, se proprio non voglio attendere per delle turnigy, io compro fullpower che, sono veritiere in apacità (A) e le celle si bilanciano in maniera sbalorditiva, spingono direi come le turnigy e costano poco di più anche se non hanno i cavetti del bilanciamento NON in silicone.
Puoi spiegare in che senso si caricano in maniera anomala? E anche perché come delle mediocri 4000?
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nano-Tech 4s 5000mah 45c-90c..test t-tommj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 45 02 giugno 13 18:38
Batteria LiPo 6S 22,2 V 2600-5200 mah rino 70 Batterie e Caricabatterie 0 02 ottobre 10 22:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002