| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| power peak 400 aiuto
Salve. Avendo acquistato di seconda mano cb robbe powerpeak 400 non sono mai riuscito a farlo funzionare. In pratica lo collego alla batteria della macchina o ad altri alimentatori a più di 12 V e ci voglio caricare un pacco di 7 celle. Imposto il selettore nu nimh e la carica lenta, collego il pacco e lui fa tanti bip che io interpreto come la fine carica. Vedo che in uscita la tensione è giusta ma non eroga corrente perchè il pacco non si carica. Ho già provato a sostituire il finale. Cos'altro posso provare?
__________________ Ciao <<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() | Caricabatterie
Una domanda forse stupida...le istruzioni le hai lette prima di interpretare i bip? Alex Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
SI in effetti non è una domanda stupida. Chi non ha mai utilizzato questo caricabatterie non sa se quella sequenza di bip corrisponde effettivamente al fine carica. Le istruzioni le ho lette una decina di volte e dalla sequenza di bip, dai led che si accendono e dal fattop che il pacco resta scarico mi sono persuaso che in realtà quello è il segnale di fine carica.
__________________ Ciao <<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2006
|
ho il power peak 400 devo caricare 8 elementi 2/3 da 9,6v 1100mA ho impostato il power peak 400 con carica low e 100ma ho fatto bene ? ma mi spiegate come calcolare quanto devo mettere a seconda del tipo di batteria e del voltaggio ? sono passate 3 ore ma non sento nessun beep è normale ? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Per caricare 8 celle devi fornire in ingresso al caricabatterie almeno 13 V Per il resto non ti devi curare del voltaggio di uscita che viene autoregolato dal caricabatterie. Per quanto riguarda la carica delle batterie si considera carica lenta una carica a 1/10 della capacità delle celle. Per celle da 1100mAh si può considerare lenta una carica a 110mah e il tempo impiegato è quindi 1100/110 *1,4 = 14 ore. Comunque questo tempo è solo indicativo visto che il delta peack si spegne da solo quando la carica delle celle è ultimata. Se le tue celle lo permettono ( e se sono celle da modellismo credo di si puoi caticare benissimo a 300mah o 500mah e quindi dimezzerai i tempi. Al limite se carichi a 1000mah virtualmente ci starai poco più di un'ora ma le celle si riscalderanno parecchio.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |