| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Vai al negozio e atti provare un altro carica! | |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2005 Residenza: Ticino (Svizzera)
|
Caricandola a 3 celle e 3,5 ampere tutta la notte sono arrivato a 1200 mah. Poi ho dovuto interrompere perchè il cb era in cucina e dava fastidio a mia moglie... ![]() Comunque stasera provo a passare a 4 celle e continuare la carica. |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma a casa disponi solamente di una 6celle? | |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
:La prima lipo l'ho danneggiata io! Il precedente CB che arrivava a 5 celle aveva il tasto start. Quindi attaccavo la batteria, impostavo e sceglievo io quando farlo partire. Questo nuovo in invece appena attacchi il bilanciatore parte da solo. Non lo sapevo e non ho letto le istruzioni => quindi ho attaccato la batteria ed il CB é partito in automatico in modalità Nimh iniziando quindi con la scarica.Con la seconda invece ho prestato molta attenzione e sono sicuro di aver impostato Lipo 6 celle ma anche qui ha iniziato con una velocissima scarica per poi darmi l'errore batteria. Siccome questa era la meno peggio (l'altra non carica neanche cn 2 celle...) speravo di salvare almeno questa.... Adesso ne ho ordinato 2 più economiche dall'estero ma non vorrei far fuori anche queste. Penso proprio che andró da chi me l'ha venduto per in controllo. Peró mi sembrate tutti molto fiduciosi che possa ruscire a salvare le lipo. Da qualche parte ho letto che se una lipo si scarica é da buttare via invece voi mi dite che dovrei riuscire a caricarla?!?! Adesso sta caricando a 3 celle con 24,15 Volt | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ora stai caicando una Lipo 6 celle (scarica) impostando il CB per una LiPo 3 celle e leggi sul display del CB che la sua tensione è 24,15 Volt. E' così? In questo momento che corrente leggi sul display? In questo momento è collegato il connettore del bilanciamento? Naraj. | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
24,16 Volt / 0,10 A / 518 mah | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Misura attraverso il connettore del bilanciamento la tensione di ogni singola cella, poi stacca tutto, poichè questa carica "non sa da fare", potrebbe essere pericolosa. Se hai la possibilità, prova il tuo CB con una diversa batteria 6 celle e vedi se tutto funziona regolarmente. Naraj. | |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
|
Oggi sono andato dal negoziante ed ho risolto il problema!! ![]() Praticamente serviva solo una "Balancer Card" come questa per invertire i cavi del bilanciatore.... ![]() Adesso infatti sto bilanciando perchè 4 celle erano ok e mentre 2 bassissime. Finalmente posso passare un week-end sereno.... Comunque grazie a tutti per il sostegno!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |