| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Imposta il cb come carica di una batteria 5 celle. Se non carica, impostalo come 4 celle o eventualmente come 3 celle e così via. Quando il CB accetta la carica, ad esempio a 4 celle, lasciala caricare un un po e poi passa alla carica a 5 celle. Quando la tensione sarà salita, passa alla carica a 6 celle. Se questo modo non funziona, carica la batteria con modalità NiMh. In quest'ultimo caso, devi essere presente durante la carica facendo attenzione che la tensione non salga oltre i 18 Volt e mantieni la corrente di carica sui 3-4 A. Raggiunta la tensione di 18 Volt, passa alla carica normale per le LiPo a 6 celle. Durante la carica in modalità NiMh, controlla attentamente la sua tensione e che la batteria non si riscaldi in modo anomalo. Naraj. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2005 Residenza: Ticino (Svizzera)
| Citazione:
Ho sempre sentito e letto che le lipo non vanno scaricate. Perchè allora il cb mi chiede a quanto "discharge" le batterie in modalità lipo? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() ![]() ![]() non mi quadra qualcosa!! prima di tutto che carica hai? la lipo l'hai attaccata solo dalla main port o anche con presa bilanciatore. non vedo perchè il carica non accetta la batteria se la tensione è di 23volt.... ![]() ma hai messo funzione scarica o carica nel caricabatterie?! devi impostare la funzione charge.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2005 Residenza: Ticino (Svizzera)
| Citazione:
Adesso l'ho caricata impostando 3 celle ed a 380 mah ha smesso la carica. Purtroppo peró non accetta ancora la carica con impostazione 4 celle e quindi la sto caricando ulteriormente con impostazione a 3 celle.... Ho ancora il dubbio che la lipo sia andata....! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
allora ricominciamo da capo: la lipo 6s l'hai caricata male. il voltaggio è di 23volt ma non carica. 1) sei sicuro che il voltaggio è di 23volt? 2) che errore di da se la attacchi al carica e avvii la carica? 3) hai provato a caricarla come nimh per qualche minuto e poi caricarla normalmente come lipo? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |