Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 12, 23:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Lipo chi più ne ha... Più ne metta!!

Lipo... quali ? Turnigy, nanotech, zippy, rhyno, well power, full power, mach pro.... Diamo il via ai pareri su queste varie tipologie di marche economiche... Chi le ha provate ? quali avete provato? e come vi trovate??

Mega confronto sulle vostre esperienze!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 14:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Lipo... quali ? Turnigy, nanotech, zippy, rhyno, well power, full power, mach pro.... Diamo il via ai pareri su queste varie tipologie di marche economiche... Chi le ha provate ? quali avete provato? e come vi trovate??

Mega confronto sulle vostre esperienze!!
allora dico le mie esperienze.
-hyperion: potenti ma non durature nel tempo con rigonfiamenti e perdità capacità
-turnigy normale: poca esperienza (solo 1 lipo) ma ho notato molta potenza ma durata nel tempo scarsa e gonfiore e perdità capacità.
-rhyno: di queste ho solo lipo piccole ma mi trovo benissimo. potenti, tengono capacità e se si gonfiano non perdono in niente
-zippy: le migliori sulla biloanciatura delle celle, non si gonfiano molto e tengono abbastanza la capacità anche nel tempo. la pecca è che sono meno potenti rispetto ad altre perchè hanno resistenza interna alta.
-turnigy nano tech: non ho fatto molti cicli ma per ora le migliori secondo me. non scaldano molto, si gonfiano solo leggermente, buona bilanciatura e per ora la capacità è ancora quella iniziale. il bello di queste lipo è la loro potenza durante l'uso ed anche da scariche. per adesso eccezionali. ho letto però che con il tempo perdono. vedremo!!
-batterie robbe: non sono economiche ma secondo me sono le migliori insieme alle turnigy nano tech, bilanciature perfetta, non si gonfiano, non scaldano molto e tengono la capacità anche nel tempo e sono davvero potenti e le si possono anche starpazzare senza grossi problemi! le lipo robbe non sono molto diffuse...peccato, a mio parere sono ottime batterie.




p.s.: le mie esperienze sono con lipo 2-3-4-5-6 celle e da 600mah a 5000mah!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 18:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
allora dico le mie esperienze.
-hyperion: potenti ma non durature nel tempo con rigonfiamenti e perdità capacità
-turnigy normale: poca esperienza (solo 1 lipo) ma ho notato molta potenza ma durata nel tempo scarsa e gonfiore e perdità capacità.
-rhyno: di queste ho solo lipo piccole ma mi trovo benissimo. potenti, tengono capacità e se si gonfiano non perdono in niente
-zippy: le migliori sulla biloanciatura delle celle, non si gonfiano molto e tengono abbastanza la capacità anche nel tempo. la pecca è che sono meno potenti rispetto ad altre perchè hanno resistenza interna alta.
-turnigy nano tech: non ho fatto molti cicli ma per ora le migliori secondo me. non scaldano molto, si gonfiano solo leggermente, buona bilanciatura e per ora la capacità è ancora quella iniziale. il bello di queste lipo è la loro potenza durante l'uso ed anche da scariche. per adesso eccezionali. ho letto però che con il tempo perdono. vedremo!!
-batterie robbe: non sono economiche ma secondo me sono le migliori insieme alle turnigy nano tech, bilanciature perfetta, non si gonfiano, non scaldano molto e tengono la capacità anche nel tempo e sono davvero potenti e le si possono anche starpazzare senza grossi problemi! le lipo robbe non sono molto diffuse...peccato, a mio parere sono ottime batterie.




p.s.: le mie esperienze sono con lipo 2-3-4-5-6 celle e da 600mah a 5000mah!
sarebbe interessante provare le well power:

Modellbau Lindinger Onlineshop
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 18:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Le mie esperienze sono:
< Volo aereo>

-Turnigy: Forse tra le migliori tra le cinesi tendono però forse a gonfiarsi ma con una suffiente potenza di volo

-Turnigy Nanotech: per me le peggiori in assoluto si gonfiano molto e come potenza rendono molto poco e sopprattutto lo spunto iniziale dura solo i primi 2 o 3 minuti, poi la potenza si abbassa pesantemente

-Zyppy: si scaldano poco, non si gonfiano ma non hanno potenza (sconsiglio per il volo 3D)

-Rhino: Mantengono bene la carica hanno una scarica abbastanza graduali e si gonfiano molto poco erogano una sufficiente/buona potenza.

Hyperion: Sempre bilanciatissime e potenti le sto testando ora...

Top fuel: sempre bilanciatissime e potenti

Tunder power: credo che siano le migliori sono potentissime... Mi sono durate tantissimo pecca to che costino così tanto
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 18:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
sarebbe interessante provare le well power:

Modellbau Lindinger Onlineshop
Già sembrano invitanti...e non sono carissime...sembrano simili alle robbe le quali le stimo moltissimo ma difficili da trovare...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 19:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Già sembrano invitanti...e non sono carissime...sembrano simili alle robbe le quali le stimo moltissimo ma difficili da trovare...
Mah... Al mio campo ci sono due persone che ci volano... Dicono che vanno bene... Ma bisognerebbe provarle...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Robbe Power PeaK C8 Eq-Bid ... aggiornare firmware & chi più ne ha più ne Metta Capitan Harlock Batterie e Caricabatterie 16 01 gennaio 13 18:37
Qual è il più bello? O meglio quali sono i tre più belli? SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 aprile 10 08:21
Basta, almeno per me, non ci son più dubbi. Con più nitro raffredda. PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 05 luglio 08 19:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002