| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Avevo preso queste - HelyGo - Spinotti nero e rosso a banana con connettori dorati ma non mi danno grande fiducia. C'è di meglio? | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Volendo fare inutilmente gli "sboroni sofistici" puoi fare anche un' investimento usando banane per hi-fi high end BLACK RHODIUM COPPIA CONNETTORI GOLD 4MM NUOVO! | eBay Tuttavia per me non fa senso, meglio i primi che ti ho detto, un bel 12 AWG (faticando ci saldi anche un 10) e passa la paura... PS: che cavo ha il tuo CB ??
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Questa del cavo è una delle cose che mi lascia dubbioso sulle banane: i cavi che vendono già fatti bananati hanno tutti delle sezioni ridicole. E' vero che 30-40A non sono tanti rispetto a quelli assorbiti dagli ESC, ma sono continui magari per un'ora.
|
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Il 12AWG per me è facile, per il 10 e l'8 normalmente preferisco le banane da 5.5mm, comunque imprecando un po' e con un buon saldatore non è infattibile, magari saldando parte dei cavi sulla corona esterna...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
American Wire Gauge table and AWG Electrical Current Load Limits with skin depth frequencies Come vedrai il 12AWG è dato per 41A continui per "chassis wiring" che vuol dire cablaggi corti all'interno di un quadro. (si intende meno di 1 metro se non erro) Tieni anche presente che queste tabelle sono normalmente calcolate con un certo margine di sicurezza.... Il rating dipende anche dalla guaina e dal tipo di conduttori che compongono il filo come ben puoi vedere in questa altra tabella danno i cavi siliconati a 55A. http://www.seas.gwu.edu/~ecelabs/app...at/CCCofCC.pdf Rimane il fatto che comunque il tuo CB ha dei cavi da 10AWG e il connettore a banana (quello classico da ESC) porta più A del cavo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |