| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
![]() | Info Su Amperaggio Batteria...
Ho una full power da 5000 mah 2s 30-45c Il mio negozio di fiducia mi ha consigliato di caricarle a 5A Ma se le carico a 2.5 a che succede?? È meglio? La batteria dura di piú?? La carica è piú lenta??? Poi co questa batteria il fast charge a quanti A Li carico??? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
![]() |
Una batteria "trattata" bene in media quanti cicli di carica scarica dura?? Come faccio ad sapere quando una batteria lipo sta invecchiando??? Cosa deco fare se si gonfiano le celle?? Voi usate le lipo sack? Funzionano? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2011
| ![]() ![]() ![]() ti sei letto prima tutte le discussioni in rilievo? spiegano tutto ![]() li è spiegato tutto e non ti spego da capo ma vado subito nel tecnico... la tua batteria è da 5000mah quindi se la carichi a 5A sarebbe 1C. quindi nessun problema e ci metterà poco meno di 1 oretta. se la carichi a 2.5A la stai caricando a 0.5C e va benissimo perchè è una carica tranquilla e non la stressi però ci mette più tempo. ci sono alcuni che con le fullpower la caricano anche a 3-4C ma riduceresti la loro vita comunque c'è una discussione già aperta di questo argomento http://www.baronerosso.it/forum/batt...fullpower.html quindi la funzione fast dipende dalla potenza di carica della lipo. stabilire i cicli di una lipo è difficile, dipende anche dalla qualità della batteria. se fortunato anche molti più di 100cicli per capire se una lipo è vecchia lo capisci dalla potenza sotto carico per capire quanti A è capace ancora di dare e poi per la capacità devi fare un ciclo carica e scarica completo e vedi quanti mah ha messo dentro. tutte prove da fare al banco ovviamente per il gonfiore c'è poco da fare, c'è chi afferma di sgonfiarle mettendole nel frigor ma una volta fuori si rigonfiano lo stesso! sotto carico è normale che si gonfino ma a volte si sgonfiano, altrimenti è successo qualcosa e non puoi farci gran chè!! ![]() il lipo sack cosa intendi? la sacca ignifuga da mettere le lipo durante la carica? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
Il ciclo di carica e scarica con il carica batterie a quanti A devo farla???? Non è che poi il caricabatteria quando fa la scarica la porta sotto i 3V danneggiando la batteria?? Posso anche scaricarla tutta usandola con il cut off attivato ?? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
Per vedere se la mia batteria è ancora buona perchè una 50ina di scariche cariche le ha giâ fatte..... La scarica posso farla scaricando la batteria dal modellino? Si può fare anche tramite caricabatterie? Se sí a quante A?? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
la scarica la puoi fare dal caricabatterie se lo permette. lo devi sapere tu. se vuoi metti il modello del carica che vedo le specifiche... Ultima modifica di volaresempre1 : 07 aprile 12 alle ore 01:27 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |