| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2013 Residenza: Ostia Antica -RM
| Citazione:
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| Sarebbe interessante. Pero' non e' la capacita' delle lipo a determinare i diversi assorbimenti bensi' le differenza di resistenza tra singole celle parallelate (la cella uno della prima lipo con la cella uno della seconda lipo, la cella due della prima lipo con la cella due della seconda lipo ecc...)
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
|
Alex rilancio anche a te la domanda... Magari ne sai qualcosa! "Sarebbe interessante conoscere la formula secondo cui la differenza di resistenza tra celle in parallelo o diminuisce l'assorbimemto, per capire se oltre una certa soglia qiesta differenza possa essere pericolosa. Non vorrei rischiare di cuocere le lipo migliori!" Cosi' saprei fino a che punto posso parallelare resistenza diverse!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Vorresti dire che in un circuito a Y che ad un capo abbia un caricabatterie a tensione COSTANTE limitata a 8,4 V (per esempio) ad uno degli altri due rami una lipo a due celle potrebbe sovraccaricarsi in virtu' della diversa RI ? Non ci credo che lo dici Umberto | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fenomeno l'ho sperimentato personalmente, per fortuna con scarti non superiori a 0,02V. ...E' scorretto?
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
come ho gia scritto che si possa fare va bene, che sia il metodo migliore per caricare le lipo, sopratutto trattandosi di lipo di marca diversa e caratteristiche diverse, no poi ogni tanto salta fuori qualcuno che si lamenta del garage in fiamme, magari stava proprio caricando lipo diverse a 70A e in parallelo, ma questo mica lo dice il fenomeno
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 13 gennaio 14 alle ore 16:32 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |