| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2012 Residenza: latina
|
Ho trovato una persona con la stessa batteria.. l'ho aperta ed ho individuato il componente che cercavo! ECCO LA FOTO sapreste dirmi cosa è?? |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Hai visto se c'è qualche valore, sigla o più colori sul componente? Naraj. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
se è una ptc è una con coeffiente positivo se chi ha un pacco uguale ti lascia controllare il valore della resistenza vedi che valore ha a freddo e poi provi a scaldare con un fono. eventualmente tanto per fare una prova puoi ingannare il caricabatteria mettendo una resistenza fissa oppure un trimmer regolabile del valore della resistenza a freddo di quella del pacco funzionante. poi su rs oppure su distrelec si trovano | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
ho provato a controllare l'elemento montato in un pacco da 24 volt di un trapano bosch ed è una ntc da 9Kohm a temperatura aambiente, scaldando pochi secondi con un foto è scesa a peno di 5K quindi è una ntc. io non ho visto se è uguale perchè è infilata in centro agli elementi comunque fai una prova con una resistenza da 10K in certe batterie bisogna anche controllare i vari ponticelli tra gli elementi perchè in certi casi ne lasciano uno di sezione minore che fà da fusibile in caso di cortocircuito | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |