| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2013
|
Ciao a tutti! Premetto che come conoscenze elettrotecniche sono limitato... Posto pubblicamente una domanda che ho posto anche in pm ad un utente... se voglio usare questo caricabatterie Equilibrium Profi 2.0 - Sconto 10% modellismo RCA0035 rcsystem | eBay che a quanto vedo spara in uscita 25A fino a 350w se alimentato a 24v, e voglio usare come alimentatore questo modello ALIMENTATORE TRASFORMATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A | eBay - Per arrivare a 24v devo mettere due alimentatori da 12v in serie (mi pare); come faccio il colelgamento di due alimentatori in serie? - Il modello che ho postato è switching e certi dicono che non si possa metterli in serie, altri sì... Embè?? Si può o no senza che mi salti in aria tutto? ![]() - Ultima cosa: se creo questo sistema di alimentazione da 24v, un voltaggio così elevato mi crea problemi se a volte mi capita di caricare una misera batteria 7,4 da 2000mAh? Dico, alimentando a 24v devo anche sfruttarli in uscita per evitare sovraccarichi o non importa? Grazie dell'aiuto sono giorni che leggo di tutto, per uno che non ne sa non sono cose scontate ;) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Chi dice che non si possono collegare in serie sbaglia : ![]() ![]() I 24V servono al cb per funzionare e il cb carica lipo da 1 a 6S Quindi vai tranquillo che i n24V non vanno dentro le 3S
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Citazione:
Per puro scrupolo, visto che la tensione in uscita era leggermente superiore a 24 volt che sono il massimo 'di targa' per l'equilibrium profi, li ho trimmati entrambi 'verso il basso' in modo da avere circa 20V in uscita. Probabilmente non è necessario, il carichino funzionava regolarmente senza trim, ma male non gli fa. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
spero che li hai trimmati entrambi alla stessa tensione di uscita, ma ad ogni modo così facendo hai ridotto la potenza utile, che gia è insufficiente di suo se si volesse sfruttare il profi2 al 100%
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Nel primo caso hai -se ben ricordo- dieci volt e rotti, nel secondo caso ne hai 13.8. Citazione:
Ciao, Francesco | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
E' meglio fare un pò di chiarezza ![]() I Watt che avete calcolato sono quelli degli alimentatori che nulla hanno a che vedere con quelli erogabili dall'equilibrium !! Ovviamente se non si da l'alimentazione giusta al cb, lui non può erogare i suoi 350W massimi ma sempre quelli rimangono. In secondo luogo gli alimentatori mi sembra strano che trimmino solo a 2 valori. I miei vecchi e anche i nuovi trimmano da 11 a 14 ma in modo continuo...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2013
|
Altra domanda: Se questo equlibrium profi, con 24v in ingresso, riesce a dare in uscita 25A per 350w totali, è sufficiente che l'alimentatore a 24v raggiunga (e superi, per stare un po' larghi) i 350w o deve avere anche un valore di A pari o maggiore a 25? Esempio concreto: se metto in serie due alimentatori da 12v 20A 240w ciascuno, allora ottengo un alimentatore da 24v 20A 480w. Il wattaggio è più che sufficiente, ma ho un valore di A inferiore ai 25 che il caricabatteria butta fuori in uscita... Me ne importa qualcosa o basta avere 24v e watt pari o superiori a 350? Ultima modifica di poentaeosei : 29 gennaio 14 alle ore 13:04 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'era (se ben ricordo) chi sosteneva in questo forum che sia meglio che il voltaggio d'ingresso sia il più possibile vicino al voltaggio di uscita, ma non ho mai trovato un caricabatterie le cui istruzioni suggerissero ciò. Ciao, Francesco | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |