Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 15:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non serve a nulla... ti trovi nel tuo caso uno dei due case isolato da terra, nel mio le terre rimangono collegate su entrambi gli alimentatori, e il salvavita ringrazia....
non avendo l'alimentatore in mano non saprei se darti ragione o meno,
pero' rivedendo dei alimentatori da pc mi sono accorto che hanno il negativo a massa sulla presa a 220.
quindi isolarlo e d'obbligo se si usano in serie o bisogna eliminare la massa
sulla presa 220 volt,e non devono toccarsi ovviamente.

ma che strano,ora capisco se un pc prende una scarica si distrugge tutto.

ragionavo cosi perche' sulla maggior parte degli audio video non hanno la massa
sulla presa 220,quindi il primario e e resta isolato completamente dall'apparecchio.

ciao
ps,modificateli che e meglio.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 15:46   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
non avendo l'alimentatore in mano non saprei se darti ragione o meno,
pero' rivedendo dei alimentatori da pc mi sono accorto che hanno il negativo a massa sulla presa a 220.
quindi isolarlo e d'obbligo se si usano in serie o bisogna eliminare la massa
sulla presa 220 volt,e non devono toccarsi ovviamente.

ma che strano,ora capisco se un pc prende una scarica si distrugge tutto.

ragionavo cosi perche' sulla maggior parte degli audio video non hanno la massa
sulla presa 220,quindi il primario e e resta isolato completamente dall'apparecchio.

ciao
ps,modificateli che e meglio.
Non te la prendere, ma ne ho già modificati un po' (gratuitamente) anche per altri utenti del forum... in mano ce li ho avuti e credo di sapere di cosa sto parlando.
Tutte le modifiche che non prevedono il distacco del negativo dal case purtroppo prevedono anche il distacco della terra dall'alimentazione.
Mai e poi mai mi vedrai consigliare su questo o su altri forum di isolare la messa a terra su un oggetto che presumibilmente può essere toccato e che sia collegato alla 220V.
La modifica da me fatta consente di avere la messa a terra sul blocco degli alimentatori e la messa a terra sul carico connesso.
Questa ad ogni modo deve essere una condizione minima di sicurezza affinché gli interruttori differenziali di casa possano funzionare.
Di modifiche fatte secondo altri criteri non mi prendo la responsabilità e di sicuro non le consiglio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 16:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non te la prendere, ma ne ho già modificati un po' (gratuitamente) anche per altri utenti del forum... in mano ce li ho avuti e credo di sapere di cosa sto parlando.
Tutte le modifiche che non prevedono il distacco del negativo dal case purtroppo prevedono anche il distacco della terra dall'alimentazione.
Mai e poi mai mi vedrai consigliare su questo o su altri forum di isolare la messa a terra su un oggetto che presumibilmente può essere toccato e che sia collegato alla 220V.
La modifica da me fatta consente di avere la messa a terra sul blocco degli alimentatori e la messa a terra sul carico connesso.
Questa ad ogni modo deve essere una condizione minima di sicurezza affinché gli interruttori differenziali di casa possano funzionare.
Di modifiche fatte secondo altri criteri non mi prendo la responsabilità e di sicuro non le consiglio.
pienamente d'accordo,la sicurezza prima di tutto.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 13:32   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Ciao Romoloman,
è corretto il collegamento dei ponti?
Quelli sul connettore nero vanno fatti sotto poichè va sempre connesso alla piattina...giusto?
Icone allegate
Alimentatoree! Quale scegliere?-dsc_0186.jpg  
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 16:08   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
Ciao Romoloman,
è corretto il collegamento dei ponti?
Quelli sul connettore nero vanno fatti sotto poichè va sempre connesso alla piattina...giusto?
Basta fare quelli sul connettore nero ma ce ne è uno di troppo tuttavia...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 22:43   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Fatto!!!
Con 60 euro un alimentatore da 47A e 25,2V.
Un grazie particolare a Romoloman per la disponibilità e i consigli preziosi.
Grazie
Marco
Icone allegate
Alimentatoree! Quale scegliere?-dsc_0194.jpg   Alimentatoree! Quale scegliere?-dsc_0195.jpg  
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 23:25   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
Fatto!!!
Con 60 euro un alimentatore da 47A e 25,2V.
Un grazie particolare a Romoloman per la disponibilità e i consigli preziosi.
Grazie
Marco
Figurati...
Mi sembra il minimo dei requisiti, se si vuol far parte di una comunità, aiutarsi a vicenda...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 23:30   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Figurati...
Mi sembra il minimo dei requisiti, se si vuol far parte di una comunità, aiutarsi a vicenda...
Romolo, colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente dato che non l'avevo ancora fatto.
Mesi fa ho realizzato anche io la modifica a due alimentatori, con l'aiuto di Romolo, che è stato gentilissimo e disponibilissimo, spendendo una sciocchezza.
Grazie ancora.


PS
Pensare che ci son personaggi di dubbia fama che questi alimentatori li vendono ad altri modellisti lucrandoci parecchio mi fa letteralmente SCHIFO.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 01:07   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Romolo, colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente dato che non l'avevo ancora fatto.
Mesi fa ho realizzato anche io la modifica a due alimentatori, con l'aiuto di Romolo, che è stato gentilissimo e disponibilissimo, spendendo una sciocchezza.
Grazie ancora.


PS
Pensare che ci son personaggi di dubbia fama che questi alimentatori li vendono ad altri modellisti lucrandoci parecchio mi fa letteralmente SCHIFO.
Mi avevi già ringraziato privatamente e questo mi bastava e mi avanzava.
Per quello che riguarda i modellisti di dubbia fama, un minimo ricarico Badlucifer lo capisco, a modificare questi alimentatori, anche se hai la mano, ti serve almeno mezz'ora.
Personalmente non amo farmi pagare per quello che considero un'hobby o un divertimento e preferisco anzi insegnare come si fa nella speranza che chi ha imparato insegni ad altri, anche perchè passato il timore iniziale fare questa modifica non è nulla di complesso.

Certo quando li vedi venduti a 150€ ed oltre la coppia ti girano e parecchio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 06:29   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mi avevi già ringraziato privatamente e questo mi bastava e mi avanzava.
Per quello che riguarda i modellisti di dubbia fama, un minimo ricarico Badlucifer lo capisco, a modificare questi alimentatori, anche se hai la mano, ti serve almeno mezz'ora.
Personalmente non amo farmi pagare per quello che considero un'hobby o un divertimento e preferisco anzi insegnare come si fa nella speranza che chi ha imparato insegni ad altri, anche perchè passato il timore iniziale fare questa modifica non è nulla di complesso.

Certo quando li vedi venduti a 150€ ed oltre la coppia ti girano e parecchio.
Ed è questo che ti fa onore ed è il vero spirito del modellista...
Io ho diffuso la voce tra amici e compagni di pista, in maniera che possa giovarne più gente possibile.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scegliere voleròmai? Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 32 11 gennaio 12 21:45
Quale scegliere... Rubber80 Elimodellismo Principianti 28 11 maggio 11 06:52
Quale scegliere? goly35 Aeromodellismo 4 29 gennaio 11 17:54
Quale Scegliere?? luca bianchessi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 08 00:58
quale scegliere? falsoetendenzioso7 Aeromodellismo Volo 3D 20 20 giugno 08 11:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002