Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 11:46   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Cercate sul forum DPS600-PB sono degli alimientatori da server dell'HP facilmente modificabili...
Mettendone due in serie si arriva a 24V 47A

Costo circa 55€ la coppia...

Questo il link ebay...

HP POWER SUPPLY 575W DPS-600PB B DL380 G4, DL385 G1 | eBay
li ho presi pure io.
ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 15:42   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ross85
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 93
Ciao a tutti è da un pò che cerco un alimentatore discreto ma anche contenuto nel prezzo, o il metodo per modificare quelli da pc, e devo dire che questa modifica è davvero semplice oltre che economica nel complesso.

Prossimamente mi accingerò nell'opera anch'io grazie romoloman per le informazioni e i tips!
ross85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 19:30   #43 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Me l'ero dimenticata questa discussione... :-)
Da perfetto ignorante chiedo: non e' possibile ridurre I V d'uscita a 18?
Pura curiosita' perche' visto il costo irrisorio conviene farsi questo come alimentatore a prescindere dal cb che si usa. Si e' sicuri che durera' x sempre (o quasi).
Devo verificare se il cb che stavo x acquistare (icharge 106) supporta I 24v in ingresso, ma mi sembra di ricordare che arriva solo a 18.

mi e' venuta l'idea perche' x acquistare un alimentatore switching 30A 12V a 30 euro... Tanto vale prendere 2 di questi ed essere a posto x sempre come alimentatore...
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 21:15   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Me l'ero dimenticata questa discussione... :-)
Da perfetto ignorante chiedo: non e' possibile ridurre I V d'uscita a 18?
Pura curiosita' perche' visto il costo irrisorio conviene farsi questo come alimentatore a prescindere dal cb che si usa. Si e' sicuri che durera' x sempre (o quasi).
Devo verificare se il cb che stavo x acquistare (icharge 106) supporta I 24v in ingresso, ma mi sembra di ricordare che arriva solo a 18.

mi e' venuta l'idea perche' x acquistare un alimentatore switching 30A 12V a 30 euro... Tanto vale prendere 2 di questi ed essere a posto x sempre come alimentatore...
No abbassare la tensione non è fattibile banalmente...., al massimo alzare leggermente la tensione di 1, 1.5 V. comunque valuta il 208, arriva a 32V e la differenza di prezzo dal cinglese non è eccessiva.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 00:21   #45 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No abbassare la tensione non è fattibile banalmente...., al massimo alzare leggermente la tensione di 1, 1.5 V. comunque valuta il 208, arriva a 32V e la differenza di prezzo dal cinglese non è eccessiva.
Uhm infatti come pensavo... E mi hai letto nel pensiero... Il 206 e 208 reggono I 24 volt...quindi mi confermi che il 106 regge 'solo' 12-18V in ingresso vero?
Solo che il 106 lo trovi a 70 euro I 2xx costano 40-50 euro in +...a quel punto forse conviene prendere 2 cb 106 e avere 500W a disposizione. :-)

Poi mi conosco... Se inizio a spendere 130-140 x un cb...allora a quel punto mi dico 'a sto punto'...e ne spendo 200 e mi faccio il robbe power peak da 1000w...e non ci pensero' mai + a cambiare cb :-)
Peraltro con l'alimentatore in questione sarebbe la morte sua...

Grazie mille delle delucidazioni!
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 01:10   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Uhm infatti come pensavo... E mi hai letto nel pensiero... Il 206 e 208 reggono I 24 volt...quindi mi confermi che il 106 regge 'solo' 12-18V in ingresso vero?
Solo che il 106 lo trovi a 70 euro I 2xx costano 40-50 euro in +...a quel punto forse conviene prendere 2 cb 106 e avere 500W a disposizione. :-)

Poi mi conosco... Se inizio a spendere 130-140 x un cb...allora a quel punto mi dico 'a sto punto'...e ne spendo 200 e mi faccio il robbe power peak da 1000w...e non ci pensero' mai + a cambiare cb :-)
Peraltro con l'alimentatore in questione sarebbe la morte sua...

Grazie mille delle delucidazioni!
Beh sai cosa dico ?
C'era uno che diceva:Io di soldi non ne ho tanti quindi non mi posso permettere di sprecarli, quindi compro solo cose buone"
Non vorrei dirti ma forse forse la scelta del Robbe in quell'ottica non sarebbe del tutto sbagliata...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 15:16   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ross85
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Beh sai cosa dico ?
C'era uno che diceva:Io di soldi non ne ho tanti quindi non mi posso permettere di sprecarli, quindi compro solo cose buone"
Non vorrei dirti ma forse forse la scelta del Robbe in quell'ottica non sarebbe del tutto sbagliata...
Ciao romoloman, per gli alimentatori da PC c'è un carico minimo che deve esse collegato all'acensione per non rischiare di bruciare i finali (se non ricordo male) è così anche per questo alimetatore? se si sai quale sia?
Visto l'esiguo costo stavo pensado di prendere un terzo per utilizzarlo come alimentatore da banco, e nel caso collegargli direttametne un pò di luci a led per dargli un assorbimento minimo e contemporaneamente crearmi anche una abbondante illuminazione sul banco lavoro
ross85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 16:16   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Beh sai cosa dico ?
C'era uno che diceva:Io di soldi non ne ho tanti quindi non mi posso permettere di sprecarli, quindi compro solo cose buone"
Non vorrei dirti ma forse forse la scelta del Robbe in quell'ottica non sarebbe del tutto sbagliata...
Appunto, allora prendi gli iCharger......Altrochè Robbe...
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 16:24   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Appunto, allora prendi gli iCharger......Altrochè Robbe...
però su robbe hai garanzia.

e se compri gli icharger in italia li paghi carissimi
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 22:24   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
alimentatori arrivati,e mi sto accingendo a modificarli.

fanno impressione,belli massicci,a NUOVI!
non usati,almeno per me sono nuovi.

a presto
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scegliere voleròmai? Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 32 11 gennaio 12 21:45
Quale scegliere... Rubber80 Elimodellismo Principianti 28 11 maggio 11 06:52
Quale scegliere? goly35 Aeromodellismo 4 29 gennaio 11 17:54
Quale Scegliere?? luca bianchessi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 08 00:58
quale scegliere? falsoetendenzioso7 Aeromodellismo Volo 3D 20 20 giugno 08 11:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002