Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 19:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
bè questo è fin troppo bello!! li trovi anche nei fai da te, altrimenti anche questi potrebbero andar bene RC CellMeter-7 Digital Battery Capacity Checker LiPo LiFe Li-ion
ho montato un altro motore e la batteria è arrivata in 2 secondi a 3.8 volt


p.s 2 secondi per modo dire lol
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 27 febbraio 12 alle ore 20:01
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 00:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
bè questo è fin troppo bello!! li trovi anche nei fai da te, altrimenti anche questi potrebbero andar bene RC CellMeter-7 Digital Battery Capacity Checker LiPo LiFe Li-ion
nelle specifications leggo che va da due celle in su o sbaglio?

ne avevo trovato già qualcuno fatto ad hoc per le batterie come questo (di quelli con i numeri a sette segmenti), ma anche quelli partono da due celle.......

la scelta è comunque vasta...
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 00:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
approfitto della vostra bontà, secondo voi questo è idoneo per quello che vogliamo farci?


TESTER MULTIMETRO DIGITALE LCD CON SONDA E PUNTALI VOLT AMPERE TEMPERATURA DT33C | eBay

ma i puntali in quel micro jst dove si infilano?
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 08:59   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 5
Ciao a tutti.
Io ho seguito una guida su youtube dove viene spiegato che sarebbe idoneo fare 3 cicli di carica/scarica con le batterie nuove, per controllare la stabilià e l' efficenza prima di volare. Lui spiega che e bene scaricare le batterie a 3 Amper e caricarle a 2 Amper. In scarica non andare sotto i 3 Volt per cella ed in carica non superare i 4.2 Volt per non daneggiare la betteria. Io ho un carica batterie imax b6ac ed ho acquistato una batteria zippy 6s 8000 mah 30c. Per la carica va abbastanza bene ma per la scarica il livello massimo di scarica e 1 Amper però durante la scarica non va oltre 0.3 Amper. Mi spiego la batteria carica ha 25.2 volt e dopo 8 ore di scarica e arrivata a malapena a 23.5 volt cioè a perso solo 1.5 volt in 8 ore e mi è sembrato un pò tanto dato che per la scarica completa dovrebbe arrivare a 18 volt. Cosi mi sono informato un pò ed ho scoperto che per arrivare ai 3 Amper di scarica consigliati si possono usare delle lampadine da 24 Volt e circa 70 Watt o una resistenza da 8 Om circa. Vorrrei sapere cosa ne pensate voi, cosa consigliate e se può essere d' aiuto posso postare i link youtube.
Hexapex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 12:18   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da Hexapex Visualizza messaggio
...................... Cosi mi sono informato un pò ed ho scoperto che per arrivare ai 3 Amper di scarica consigliati si possono usare delle lampadine da 24 Volt e circa 70 Watt o una resistenza da 8 Om circa. Vorrrei sapere cosa ne pensate voi, cosa consigliate e se può essere d' aiuto posso postare i link youtube.
Lo puoi fare, ma sarebbe consigliato mettere un testerino con allarme sul connettore di bilanciamento, per evitare di non scollegare la batteria quando arriva alla tensione minima.
Senza questo accorgimento, rischi di non accorgersi se la tensione delle celle scende troppo e rovini in questo modo la batteria.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 16:50   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 5
Grazie mille pensavo di controllare col multimetro e quando si avicinera alla tensione minima collegarla al carichino e terminare la scarica in sicurezza.
Saluti
Hexapex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Storage senza caricabatteria Heliman Batterie e Caricabatterie 1 20 febbraio 12 16:49
Stoccaggio lipo senza caricabatteria Heliman Batterie e Caricabatterie 14 14 maggio 11 16:13
scaricare lipo bicsport Batterie e Caricabatterie 3 25 dicembre 08 14:58
scaricare le lipo andrea997 Batterie e Caricabatterie 5 21 dicembre 06 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002