| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Esempio "veloce": un elicottero Trex 450 per volare 5 minuti a 3S vuole batterie da 2200 mAh mentre a 4S bastano batterie da 1800 mAh
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
quello che dico io è che se uno ha un aereo che pesa 1kg e consuma 20A con a parità di capacità di batterie mAh una con più celle avrà un'autonomia maggiore rispesso a quella con meno celle, sempre tenendo conto a parità di gas, se con una 2s raggiungo un consumo di 20A al gas 100% e a una velocità di 40km/h invece con una 3s con il gas all'70% andrò sempre a 40km/h però consumerò meno A, ovvio che se con la 3s uso il gas al 100% avrò un rendimento, magari una velocità di 50km/h e un consumo di 20A e la durata sarà molto simile alla 2s. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
hai ragione. allora, a tutto gas tra 2-3 consuma di più una 3celle, quindi la durata diminuisce. se teniamo però in conto tutte le tue considerazioni non veniamo più ad una conclusione. comunque tu prenderesti una 6 celle da 4500mah o una 7celle da 3000mah? io prenderei 6s con 4500mah | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
ovvio che scelgo qualla con più mAh ma visto la domanda che ha fatto se fossi in lui prenderei la 3s. tu prenderesti una 6s 5000mAh o una 7s 5000mAh?? io prenderei la 7s come durata sono + o - uguali ma ho più tensione che equivale a un'accellerazione maggiore. (faccio riferimento a me che uso automodelli) |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Basta un wattmetro per dirimere la questione.... Con la 3s al massimo consuma molto di più. PUNTO !!! Se poi voli con una 3S alla stessa velocità e potenza all'elica della 2S (riducendo lo stick del gas) allora la 3S dura di più....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 29 gennaio 12 alle ore 14:48 |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | La 3s (batteria??) consuma molto di più (energia???) Devi scusare ma non capisco, non vedo il nesso tra numero di elementi in serie e il consumo. ![]() Citazione:
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| vedi edit... mi era rimasto un "con" nella tastiera... Comumque se non avete un wattmetro fate una simulazione con motorcalc e similari per togliervi il dubbio di come sale la corrente variando solo il numero di celle.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 29 gennaio 12 alle ore 14:55 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |