| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
vuoi anche un pò di piombo per essere più sicuro?! ![]() il freddo diminuisce il loro rendimento e capacità. però il freddo sgonfia le lipo. io le tengo sempre a temperatura intorno ai 20gradi. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
per la conservazione delle lipo come temperature è preferibile tenerle in casa sui 20 gradi (fuori a -10 gradi si rovinerebbero e se non controllate si scaricano e rischiano di andare il low-voltage) invece come sicurezza c'è gente che le tiene in cassette di metallo ma personalmente le tengo nella scatola originale di cartono su uno scaffale.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao Idem, dentro la loro scatoletta che vedi dietro le batterie. Speriamo che qualcuno c'è la mandi buona allora!
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007
| Più in generale, gli agenti atmosferici (temperatura ma soprattutto umidità) possono rovinarle. Personalmente, le ripongo in una cassetta metallica dotata di serratura (quelle per conservare i soldi, per intenderci), che chiudo a chiave, non tanto per paura di furti ;-) quanto piuttosto per avere la sicurezza che, nel malaugurato caso di un'esplosione a riposo (fatto assolutamente rarissimo ma non impossibile) il tutto resti chiuso e l'eventuale incendio si estingua sul nascere per mancanza di ossigeno.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
![]() |
Io le conservo tutte in storage dentro cassette di metallo militari per munizioni. In storage non dovrebbe accadere nulla, in caso contrario la cassetta di metallo tra l'altro a chiusura ermetica impedisce all'ossigeno di alimentare il fuoco.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2005
|
per vari motivi ho sospeso la mia attivita aeromodellistica circa 3 anni fa, ho laschiato tutte le mie lipo cosi come si trovavano ( alcune cariche pronte x l'utilizzo alcune scariche) qualche giorno fa le ho controllate e non sono ne gonfie ne sbilanciate, anche quelle scariche non sono scese sotto la soglia dei 3,70, dite che potrei cominciare riutillizzarle senza problemi o in fase di carica potrebbe succedere qualcosa? le lipo sono rhino e turnigy
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |