![]() |
Conservare LIPO Per sicurezza le tengo fuori sul terrazzo dentro una scatola di ferro. Il freddo invernale le rovina ? grazie |
Citazione:
vuoi anche un pò di piombo per essere più sicuro?!^_^ il freddo diminuisce il loro rendimento e capacità. però il freddo sgonfia le lipo. io le tengo sempre a temperatura intorno ai 20gradi. |
per la conservazione delle lipo come temperature è preferibile tenerle in casa sui 20 gradi (fuori a -10 gradi si rovinerebbero e se non controllate si scaricano e rischiano di andare il low-voltage) invece come sicurezza c'è gente che le tiene in cassette di metallo ma personalmente le tengo nella scatola originale di cartono su uno scaffale. |
Ciao 1 Allegato/i Citazione:
|
basta trattarle bene e nessuna batteria può esplodere così a cavoloB) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
le turnigy sono cinesi, comunque con una 6celle turnigy messa in storage dopo un inutilizzo di 4 mesi, è diventata una 5 celle, una cella a 0volt! :angry: poi 2 batterie hyperion dopo 2 settimane di inutilizzo le trovo gonfie! non erano in storage, ma non le metto mai se le lascio una o due settimane ferme. |
io quando ho comprato le batterie turnigy mi sono preso anche una sacca ignifuga da 2euro... il prezzo fa capire quanto questa sacca possa essere efficente in caso di esplosione però sempre qualcosa fa... Diciamo che tenerle in casa dentro il cartone oppure tenerle in casa dentro una borsa ignifuga mi fa sentire più al sicuro Che poi, se una lipo viene trattata bene, sempre bilanciata ecc, mica esplode così xk le va |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002