![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
e il metodo di consegnvazione? Scusate la mia non conoscenza delle procedure, ma come si conservano esattamente le li-po? Personalmente ne ho 3, due gemelle 3s da 2600mah e una piccola 3s da 1000mah. Le due simili vengono puntualmente alternate in carica/scarica nel ES2 e solo una di queste si è leggermente inciccita. Quella piccolina invece è passata a miglior vita qualche giorno fa quando in volo mi alimentava la TXV (una cella in corto). Ho inteso che la temperatura ambiente è la migliore, ne troppo caldo, ne troppo freddo. Ma vanno riposte cariche o scariche o a metà? Grazie a chiunque mi sappia dare qualche info. |
questo è il secondo topic recente che parla dello storage il bello è che dopo tutte le discussioni non è ancora chiaro come vada conservata una lipo stando a quanto letto non ci sarebbe minimamente da preoccuparsi come vada abbandonata sullo scaffale :uhm: |
Citazione:
copia/incolla ISTRUZIONI DUSO E NORME DI SICUREZZA PER BATTERIE AGLI IONI-*POLIMERI DI LITIO E LIFEPO4 SERIE MACHPRO MANTENIMENTO E STOCCAGGIO Per periodi di inattività superiori alle 24/36 ore,le batterie devono essere caricate solo fino al 60%-70% max della loro capacità nominale (3.78V~3.92V ) e stoccate a temperature possibilmente di 2- 20°C max. Successivamente, trascorsi ca. 6 mesi devono essere ricaricate nuovamente al 60%-70% della loro capacità Nominale. ATTENZIONE : Le celle lipo polimeri conservate per lunghi periodi di inutilizzo cariche al 100% ed a temperatura ambiente di 18-22 °C presentano fisiologicamente una riduzione della loro capacità nominale di circa il 15% allanno con possibili rigonfiamenti di una o più celle. ciao |
Citazione:
leggi! :read: |
Io le conservo tutte in storage dentro cassette di metallo militari per munizioni. In storage non dovrebbe accadere nulla, in caso contrario la cassetta di metallo tra l'altro a chiusura ermetica impedisce all'ossigeno di alimentare il fuoco. |
Citazione:
|
per vari motivi ho sospeso la mia attivita aeromodellistica circa 3 anni fa, ho laschiato tutte le mie lipo cosi come si trovavano ( alcune cariche pronte x l'utilizzo alcune scariche) qualche giorno fa le ho controllate e non sono ne gonfie ne sbilanciate, anche quelle scariche non sono scese sotto la soglia dei 3,70, dite che potrei cominciare riutillizzarle senza problemi o in fase di carica potrebbe succedere qualcosa? le lipo sono rhino e turnigy |
Non dovrebbe succedere nulla in ricarica, però le troverai spompate |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002