Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 10:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2011
Robbe 4s 2200 problema

Salve a tutti,
Ho un problema con la mia nuova batteria, la metto sotto carica e il caricabatterie mi riconosceva solo 3 celle dopo l ho messo per 10 secondi sotto carica per Ni e me ne riconosce 5 celle. Pero se controllo con la pennetta mi da tutto normale 4 celle intorno ai 4,10. Questa batteria ha pure il CIP Bid che nn so a cosa serve e come si collega. Per ora e staccata , il mio caricabatteria e Prodotti - Radiokontrol
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 12:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Ho un problema con la mia nuova batteria, la metto sotto carica e il caricabatterie mi riconosceva solo 3 celle dopo l ho messo per 10 secondi sotto carica per Ni e me ne riconosce 5 celle. Pero se controllo con la pennetta mi da tutto normale 4 celle intorno ai 4,10. Questa batteria ha pure il CIP Bid che nn so a cosa serve e come si collega. Per ora e staccata , il mio caricabatteria e Prodotti - Radiokontrol
allora, il cip bid, va usato solo con caricabatterie robbe predisposti, se ti segna 4,10 è carica, ai controllato sui cavi principali rosso e nero che voltaggi hai? colleghi la spinetta del bilanciatore batteria al caricatore? sicuramente ti servirà un adattatore per collegare la spinetta robbe al tuo, link a titolo figurativo per farti vedere l'adattatore, si trova anche in italia:

HobbyKing R/C Hobby Store : EH Adapter Coversion Board W/ Polyquest Charger plug
Vecchio 06 gennaio 12, 13:35   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
allora, il cip bid, va usato solo con caricabatterie robbe predisposti, se ti segna 4,10 è carica, ai controllato sui cavi principali rosso e nero che voltaggi hai? colleghi la spinetta del bilanciatore batteria al caricatore? sicuramente ti servirà un adattatore per collegare la spinetta robbe al tuo, link a titolo figurativo per farti vedere l'adattatore, si trova anche in italia:

HobbyKing R/C Hobby Store : EH Adapter Coversion Board W/ Polyquest Charger plug

si lo so che è carica pero nn capisco come mai il mio carica/bilancia batteria mi segna che ho 5 lipo e mi dice errore di voltaggio invece se la controllo con la pennetta mi da 4 celle cariche. forse la devo caricare inserendo sto chip, che pero sul mio caricabatteria nn e predisposto, per ora e senza chip tipo una batteria normale,
io la carico senza la presa che va al bilanciatore cosi lui non riconosce 5 celle, e ogni tot di minuti controllo il livello di carica con la pennetta.
forse questa batteria ha bisogno del chip per ricaricare e bilanciare le lipo?

forse l'adattatore del chip bid nn è questo, penso perche a le stesse prese ci vuole una con i buchi da poter inserire il chip
Vecchio 07 gennaio 12, 01:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
il bid chip serve solo con i caricabatterie robbe, la spinetta del bilanciatore la metti nella apposita sede per bilanciare le lipo durante la carica? devi rispettare la polarità negativa, di solito è indicata con una freccettina a lato della sede delle prese di bilanciamento.
Vecchio 07 gennaio 12, 02:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Secondo me e' un problema di contatto di bilanciatore. Sei sicuro che usi un adattatore giusto?? Mettici delle foto
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 21:22   #6 (permalink)  Top
User

ragazzi ho risolto il problema, era la presa del bilanciatore che mettendola normale ad incastro sull' interuttore ne riconosceva 5, invece oggi ho provato a girarla anche se per entrare ,dato che è al contrario ho faticato, è andata bene ne ha riconosciuti 4 e nn mi ha dato errore.
Rispondi

Bookmarks