Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 10, 21:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2006
Messaggi: 41
Problema Robbe mini rave

Ciao a tutti, è da circa 2 settimane che ho un amini rave nuova, usata pochissimo visto che dopo 5 minuti ho sfasciato un braccio delle sospensioni anteriori e ho dovuto aspettare 1 settimana per avere il pezzo nuovo. Va be', ora vengo al dunque, l'altro giorno ho lasciato la macchina accesa mezza scarica (errore mio, mi sono proprio scordato), il giorno dopo ho ricaricato le batterie sue di seria da 1100 nimh con il mio triton, tutto ok (le pile).
Ma ecco il problema di cui non trovo soluzione, prima accendendo la macchna si sentivano 3 bip e poi si partiva a correre (come se si sincronizzase qualche cosa), ora invece va solo lo sterzo, il gas e la retro morti. Nell'ESC si intravedono dei led accesi all'interno ma di più nin so, visto che non si trova un manuale manco a pagarlo.

Avete qualche Aiutino da darmi voi che siete più esperti???
Grazie Teo Cesena.
panzateo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 21:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da panzateo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è da circa 2 settimane che ho un amini rave nuova, usata pochissimo visto che dopo 5 minuti ho sfasciato un braccio delle sospensioni anteriori e ho dovuto aspettare 1 settimana per avere il pezzo nuovo. Va be', ora vengo al dunque, l'altro giorno ho lasciato la macchina accesa mezza scarica (errore mio, mi sono proprio scordato), il giorno dopo ho ricaricato le batterie sue di seria da 1100 nimh con il mio triton, tutto ok (le pile).
Ma ecco il problema di cui non trovo soluzione, prima accendendo la macchna si sentivano 3 bip e poi si partiva a correre (come se si sincronizzase qualche cosa), ora invece va solo lo sterzo, il gas e la retro morti. Nell'ESC si intravedono dei led accesi all'interno ma di più nin so, visto che non si trova un manuale manco a pagarlo.

Avete qualche Aiutino da darmi voi che siete più esperti???
Grazie Teo Cesena.
direi che o si è sprogrammato o è andato ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 09:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
direi che o si è sprogrammato o è andato ...
Ma come cacchio si fa a riprogrmmarlo, non trovo un manuale neanche a pagarlo. Mi riuscite ad aiutare???


Grazie Teo Cesena.
panzateo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 11:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2006
Messaggi: 41
visto che avevo un po' di tempo ho fatto 2 prove:

1- ho aperto l'ESC e dentro si accendono 2 led uno rosso fisso, e l'altro giallo che lampeggia ogni 2/3 sec.

2- ho provato ad alimentare l'auto con un'alim. esterno senza successo

3- ho dato corrente al motore che si muove

4- forse l'ESC è un ezrun e ho provato la riprogrammazione con il manuale senza successo.

Avete altre idee o info, o mi devo comprare un'ESC nuovo?

Grazie Teo Cesena.
panzateo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 12:27   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da panzateo Visualizza messaggio
visto che avevo un po' di tempo ho fatto 2 prove:

1- ho aperto l'ESC e dentro si accendono 2 led uno rosso fisso, e l'altro giallo che lampeggia ogni 2/3 sec.

2- ho provato ad alimentare l'auto con un'alim. esterno senza successo

3- ho dato corrente al motore che si muove

4- forse l'ESC è un ezrun e ho provato la riprogrammazione con il manuale senza successo.

Avete altre idee o info, o mi devo comprare un'ESC nuovo?

Grazie Teo Cesena.
difficile a dirsi .. devi darci dettegli sull'esc...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 12:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
difficile a dirsi .. devi darci dettegli sull'esc...
L'unico dettaglio ce ti posso dire sull'ESC è il nome che è scritto sopra:

MR-BL-ESC

Di più non c'è scritto.
panzateo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 17:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
se e' il modello brushless...dovrebbe montare il kit ezrun da 25A (sull'esc c'e' scritto tekmodel)
se qst, si programma cn la sua card......ma credo il tuo modello nn sia il brushless...
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 17:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
se e' il modello brushless...dovrebbe montare il kit ezrun da 25A (sull'esc c'e' scritto tekmodel)
se qst, si programma cn la sua card......ma credo il tuo modello nn sia il brushless...
La mia è la brushless, ma non c'è scritto tekmodel sopra, dopo un po' di ricerche ho scoperto che è della sinohobby, vi allego due link per farvi vedere il modello:

Sinohobby

e l'ESC che monta:

Sinohobby

Naturalmente anche su questo sito come su quello robbe non si trova nulla di più.

Helpme, mi scoccia dover cambiare già L'ESC non sapendo manco se è rotto o no.
panzateo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:25   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da panzateo Visualizza messaggio
La mia è la brushless, ma non c'è scritto tekmodel sopra, dopo un po' di ricerche ho scoperto che è della sinohobby, vi allego due link per farvi vedere il modello:

Sinohobby

e l'ESC che monta:

Sinohobby

Naturalmente anche su questo sito come su quello robbe non si trova nulla di più.

Helpme, mi scoccia dover cambiare già L'ESC non sapendo manco se è rotto o no.
è un ezrun da 25a non marchiato e senza tastino(mai visto!)..sulle caratteristiche,in inglese,c è scritto che si puo programmare.procurati una programm card per ezrun,o chiedi a qualcuno di prestartela,cosi' vedi se puoi risolvere..
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
è un ezrun da 25a non marchiato e senza tastino(mai visto!)..sulle caratteristiche,in inglese,c è scritto che si puo programmare.procurati una programm card per ezrun,o chiedi a qualcuno di prestartela,cosi' vedi se puoi risolvere..
Veramente il tastino c'è ma nelle foto non si vede perchè è insieme al tasto di accensione/spegnimento, ho provato a fare come dicono sul sito ez-run, ma io di led ne ho uno rosso ed uno giallo (verde non c'è), e cmq non succede nulla si quello che c'è scritto che dovrebbe fare. Mi sa che ho bruciato l'ESC definitivamente, un po' delicatino però.

Grazie Teo.

Ps, se puo aiutare ad aiutarmi sull'ESC il led rosso è sempre acceso e il led giallo lampeggia ogni 2/3 secondi.
panzateo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Robbe mini rave skiby Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 14 gennaio 10 15:11
Robbe Mini Rave....regolatore brushless motonin8 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 29 gennaio 09 00:51
Mini Rave Truggy bea vita Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 02 gennaio 09 18:14
robbe mini rave o rush truggy 1/18? magnum Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 13 dicembre 08 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002