| | #1 (permalink) Top |
| User | Domandina su batterie Life
Ciao ragazzi. Ho deciso di passare dalle vecchie batterie nimh alle life. Parliamo di automodelli a scoppio, quindi le life alimentano la ricevente ed i servi a 6,6V. Ho una domanda: le lipo 2s come voltaggio sono 7,4V (3,7 per cella) ma quando vengono caricate arrivano a 8,4 (4,2 per cella). A quel voltaggio in genere i caricabatterie si fermano automaticamente. E le life invece? A che voltaggio arrivano a fine carica? Mi è sorto il dubbio perchè il mio caricabatterie carica sia le lipo che le life, ma non ha un programma specifico per le life. Si utilizza lo stesso delle lipo. Prima ho provato a caricarle e funziona tutto, però ho qualche dubbio sul voltaggio...non vorrei rovinarle caricandole oltremodo! Il caricabatterie è questo HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories Le batterie sono queste: HobbyKing R/C Hobby Store : Zippy Flightmax 1100mAh 6.6v LiFePo4 2S1P Receiver Pack
__________________ http://www.teampuka.net/ |
| | |
| Bookmarks |
| |