Citazione:
Originalmente inviato da Gilles27 Ciao ragazzi. Ho deciso di passare dalle vecchie batterie nimh alle life. .................
Mi è sorto il dubbio perchè il mio caricabatterie carica sia le lipo che le life, ma non ha un programma specifico per le life. Si utilizza lo stesso delle lipo.
Prima ho provato a caricarle e funziona tutto, però ho qualche dubbio sul voltaggio...non vorrei rovinarle caricandole oltremodo!
Il caricabatterie è questo HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories |
Ciao Gilles27.
Ti do una buona notizia:
il tuo caricabatterie
ha il programma per le LiFe.

Lo devi "richiamare" tu andando su "user set program" e scorrere le schermate fino a quando visualizzi "LiPo v.type 3,7v" (adesso non ricordo esattamente, ma è una cosa del genere

). A questo punto premi "start/enter" per poter cambiare il tipo di celle. Puoi scegliere le life, le liion ed ovviamente le lipo. Salvi tutto e ritorni al menù principale.
Stai attento perchè prima di ricaricare nuovamente delle Lipo dovrai andare su "user set program" per selezionare il tipo di celle corretto.