Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 19:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
batterie life

ciao a tutti!!!vorrei sapere un po' di informazioni su questo nuovo tipo di batterie life.e' vero che sostituiscono le batterie ni mh? serve qualche riduttore di corrente per la ricevente??hanno la possibilita' di scoppiare come le lipo???VANNO bene per radio come pacco batterie???
lucafly-discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 19:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da lucafly-discus Visualizza messaggio
ciao a tutti!!!vorrei sapere un po' di informazioni su questo nuovo tipo di batterie life.e' vero che sostituiscono le batterie ni mh? serve qualche riduttore di corrente per la ricevente??hanno la possibilita' di scoppiare come le lipo???VANNO bene per radio come pacco batterie???
Se analizzi le loro caratteristiche vedrai che rispetto alle Lipo hanno una chimica diversa.

la tensione nominale e' di 3.3 V/cella (contro i 3.7 V delle Lipo).

Un pacco 2S ha una tensione leggermenti inferiore ad un pacco di 5 NiMh/NiCd. e quindi se l'impianto (RX e servi) reggono le 5 celle, puoi tranquillamente usare le LIFe 2s senza alcun riduttore/regolatore di tensione.

Sono piu' stabili delli Lipo mentre per le altre caratte4ristiche si comportano in maniera molto simile.

Noi le usiamo da piu' di un anno su praticamente tutti i nostri modelli e ne siamo molto soddisfatti (mai provato quelle cinesi).
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 20:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
GRAZIE SEI STATO molto chiaro,volevo inoltre sapere ma per alimentare i servi non sono un po' sprecati usare pacchi da 30c di scarica???ho cercato di guardare un po' in giro ma partono tutti dai 30 c di scarica...bastarebbe un 20c o anche 15c.tu che dici??
lucafly-discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 20:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da lucafly-discus Visualizza messaggio
GRAZIE SEI STATO molto chiaro,volevo inoltre sapere ma per alimentare i servi non sono un po' sprecati usare pacchi da 30c di scarica???ho cercato di guardare un po' in giro ma partono tutti dai 30 c di scarica...bastarebbe un 20c o anche 15c.tu che dici??
30 C, 15 C ??? e che hai guardato ?? Io uso quelle dal RX, appositamente fatte per l'uso che sono delle 5C e sopportano una carica sino a 4 C.

Attenzione a non confonderle con le A123 (e similari) che nascono non per l'alimentazione della RX, ma per applicazini di potenza tipo motore.

Per darti un riferimento
FlyModelComponents :: Batterie :: Life :: Pacchi Rx
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 20:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
ah cavolo mi sa che hai ragione...io ho guardato sul sito Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it e li hanno solo pacchi da 30c di scarica...infatti mi sembrava strano.pero' dicono per rx.com'e' sta' storia????cioe' io devo metterlo su un aliante per comandare 5servi.quindi che tipo di pacco posso prendere????
lucafly-discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 21:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da lucafly-discus Visualizza messaggio
ah cavolo mi sa che hai ragione...io ho guardato sul sito Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it e li hanno solo pacchi da 30c di scarica...infatti mi sembrava strano.pero' dicono per rx.com'e' sta' storia????cioe' io devo metterlo su un aliante per comandare 5servi.quindi che tipo di pacco posso prendere????
Da vedere gli assorbimenti dei 5 servi...
Sugli F3J con 6 servi abbastanza sollecitati usiamo del pacchi da 1450.
Il discorso e' sempre lo stesso. Per mettere piombo, metti batteria. Guarda quanto peso puoi mettere e cerca una batteria che sia leggermente piu' leggera...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie LiFe PIOTREC Batterie e Caricabatterie 0 19 aprile 11 19:41
Tx Ff10 E Batterie Life frenki Radiocomandi 4 23 gennaio 11 23:10
Batterie life IK2DUR Aeromodellismo Volo Elettrico 2 16 agosto 09 13:33
Batterie LIFE Miki67 Elimodellismo Motore Elettrico 15 29 aprile 09 18:08
regolatori per batterie Life elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 ottobre 08 02:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002