| | #11 (permalink) Top |
| User |
Allora il test è condotto un po' alla buona, ma se almeno ascoltaste...sono le 2250mAh 65C, le stanno scaricando a circa 99A (misurano una sola fila col wattmetro), quindi sono 44C! Io ne ho presa qualcuna e le ho già usate sui funjet, sia 3s che 4s. (sempre da 2250mAh) Come le altre nanotech 45C che ho usato quest'anno, anche queste 65C nel burst sono eccezionali, con i miei assorbimenti (80A max) il voltaggio rimane anche sopra i 10V per circa il 70% della capacità dichiarata. Purtroppo il problema principale secondo me è che la capacità dichiarata (almeno per le 45C) è eccessivamente ottimistica (infatti le 2200 dichiarate mi hanno sempre preso al massimo 1950-2000mah dalla scarica completa (3.3V)) e la durata media è molto inferiore alle classiche turnigy 40C. Con queste infatti (turnigy 2200 40C) l'anno scorso ho fatto circa 110 scariche (con diverse batterie su diversi mezzi) prima che perdessero più del 20% dalla capacità nominale, purtroppo con le nanotech 45C sta andando molto peggio e non credo arriverò a 70 scariche con la batteria ancora in forma, con queste ultime mi sa che finiremo "corti" nuovamente.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
PE=jhoexp;2933898]Allora il test è condotto un po' alla buona, ma se almeno ascoltaste...sono le 2250mAh 65C, le stanno scaricando a circa 99A (misurano una sola fila col wattmetro), quindi sono 44C! Io ne ho presa qualcuna e le ho già usate sui funjet, sia 3s che 4s. (sempre da 2250mAh) Come le altre nanotech 45C che ho usato quest'anno, anche queste 65C nel burst sono eccezionali, con i miei assorbimenti (80A max) il voltaggio rimane anche sopra i 10V per circa il 70% della capacità dichiarata. Purtroppo il problema principale secondo me è che la capacità dichiarata (almeno per le 45C) è eccessivamente ottimistica (infatti le 2200 dichiarate mi hanno sempre preso al massimo 1950-2000mah dalla scarica completa (3.3V)) e la durata media è molto inferiore alle classiche turnigy 40C. Con queste infatti (turnigy 2200 40C) l'anno scorso ho fatto circa 110 scariche (con diverse batterie su diversi mezzi) prima che perdessero più djel 20% dalla capacità nominale, purtroppo con le nanotech 45C sta andando molto peggio e non credo arriverò a 70 scariche con la batteria ancora in forma, con queste ultime mi sa che finiremo "corti" nuovamente.[/QUOTE] Per mele scarchi troppo. Tu da quello che leggo arrivial 90% della capacità ed e troppo. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Normalmente scendo sempre con le celle almeno a 3.75V, e di norma ricarico sempre meno dell'80% della capacità della batteria, mettendo in storage la batteria se non la uso per 24-48 ore. Per capire però qual'è la reale capacità delle batterie cinesi, specie quelle ad alta scarica, che hanno una curva molto più piatta, devi fare almeno una scarica (molto lenta, ad 1C) fino al valore di batteria completamente scarica (3.3 -3.4 Vper non rovinare le celle) in modo da sapere esattamente quanto sia la capacità reale della batteria. Infatti, secondo me, uno dei problemi con alcune di queste batterie (non per tutte, fortunatamente) è che la capacità dichiarata è errata!, e se fai i calcoli sul valore di targa finisci per sovrascaricare la batteria. (che è quello che capita a chi non si è accorto del problema, e infatti si lamenta di batterie gonfie o da buttare dopo poche scariche...) Quindi, per quello che ho provato io, le capacità di scarica di queste batterie sono molto elevate, la curva di tensione rimane molto alta e piatta, anche sotto carichi notevoli, ma OCCHIO, non fidatevi dell'etichetta, soprattutto per quanto riguarda la capacità nominale, sappiamo bene che ci possono scrivere quello che gli pare...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Varese
| Citazione:
![]() .....è bastato cercare il vero autore del video e non quello postato da HK Io le nanotech non le ho mai prese...ma leggo di gente che si è trovatameglio con le Turnigy normali! Io con le TT qualche problemino in passato lo ho avuto e sicuramente le TT di 3 anni fa sono molto più scarse delle Turnigy da 10$ di oggi
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
|
...è un test? Erano tra ragazzi da prendere a schiaffi...che faccie ![]() assolutamente inaffidabile il test e neppure per avere una idea.... il confronto tra i 2 marchi?..io compro quelli che costano meno tra i 2 ![]() ...risposta scontata |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
che ee,aaa audi. TP antonow,TP....... e concordo,pure io ho avuto problemi in passato. 25 scariche poi buttate. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
ovviamente!!! Le batterie di Hobbyking sono sicuramente con un stupefacente rapporto prezzo-prestazioni.... ho 2 rhino 2250 3 celle 25c di scarica da oltre 2 anni avranno 200 scariche....dei mostri....gonfiette già da nuove.Pure le tunigy vanno molto bene equiparabili alla thunderpower lite che possiedo...da prendere in forte considerazione in caso di crollo dell'euro e quindo con un cambio bassissimo con i dollari sono le nuove batterie di Jonathan....l'unico in italia che sta facendo qualcosa ... ma pensate se non ci fosse jonathan in italia staremo molto peggio!!! Io sono stato sempre coccolato e hanno un sistema post-vendita assolutamente di primissimo livello che non ho trovato mai riscontro per altri prodotti....intendo dire che se per qualche motivo comprare all'estero non conviene più non è che cadiamo male | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |