| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| nuove thunder power 65C continui, 130 brust... il nuovo confine.
sono arrivate in italia pochi giorni fa le nuove thunder power da 65C continui, e 130 di picco. ho avuto il piacere di provarle su un setup che spremeva parecchio le mie 45C, e ho avuto la strabigliante sorpresa: prima il mio setup sviluppava 2077W (composta da un voltaggio sotto carico di 19,06V, nonchè 5 celle, e 109A di assorbimento), dopo, con la sostituzione delle batterie (stessa capacità, ma con 65C) siamo passati a 19,4 volt e 112A... quindi 2172 Watt!! quasi 100Watt in più solo grazie alle batterie.. caspita.. non è poco. anche i giri statitici dell'elica sono aumentati non di poco.. quindi si traduce in un aumento di potenza notevole del modello. Senza contare che il mio pacco è molto meno stressato rispetto alle 45C, garantendomi quindi un numero più alto di scariche. queste nuove batterie, rappresentano il nuovo confine della lipo.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Hai provato a tracciare un diagramma di scarica? Il sospetto e' che dopo il picco di scarica iniziale ci sia un deterioramento della scarica piu' marcato nei minuti successivi e quindi alla fine non ci guadagni niente. Scusa non ho letto le specifiche ma di quanto e' superiore poi il peso di queste 65C rispetto alle gemelle da 45C? [lo chiedo perche' il dubbio e' che a parita' di peso del pacco magari convenga salire con la capacita' piuttosto che con i C] Saluti Andrea | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
il volo è quello di un pylon, quindi faccio 2 round da 35-40 secondi a stecca e scendo.. di batteria non ne rimane tanta....ricarica circa 2100... il calo di prestazioni è impercettibile... non ho diagrammi di scarica in quanto dentro il modello non entra più nemmeno uno spillo, altro che eagle tree.. 110A circa è una scarica che la batteria mantiene senza problemi.. dovrebbe essere in grado di tenere 175,5A continui... per ottimistici che siano, con gli assorbimenti a cui giro io, tengono senza problemi... non per nulla, a fine volo la temperatura è circa 24°, con 10 esterni... celle bilanciatissime ovviamente.. più si ci alza con i C più la batteria sarà regolare e avrà un cedimento repentino. dimenticavo... 12C di ricarica DATI TECNICI: 2700 65C altezza (mm) 24 Larghezza (mm) 36 Lunghezza (mm) 125 Peso (g) 228 Ricarica massima (C) 12 Scarica continua (C) 65 Scarica di picco (C) 130 2650 45C Altezza (mm) 20 Larghezza (mm) 42 Lunghezza (mm) 128 Peso (g) 228 Ricarica massima (C) 6 Scarica continua (C) 45 Scarica di picco (C) 90
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |