Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.017
nuove thunder power 65C continui, 130 brust... il nuovo confine.

sono arrivate in italia pochi giorni fa le nuove thunder power da 65C continui, e 130 di picco. ho avuto il piacere di provarle su un setup che spremeva parecchio le mie 45C, e ho avuto la strabigliante sorpresa:
prima il mio setup sviluppava 2077W (composta da un voltaggio sotto carico di 19,06V, nonchè 5 celle, e 109A di assorbimento), dopo, con la sostituzione delle batterie (stessa capacità, ma con 65C) siamo passati a 19,4 volt e 112A... quindi 2172 Watt!! quasi 100Watt in più solo grazie alle batterie.. caspita.. non è poco. anche i giri statitici dell'elica sono aumentati non di poco.. quindi si traduce in un aumento di potenza notevole del modello. Senza contare che il mio pacco è molto meno stressato rispetto alle 45C, garantendomi quindi un numero più alto di scariche.
queste nuove batterie, rappresentano il nuovo confine della lipo.

__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 19:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Belle...le 2700 però quanto ti danno di autonomia su quel setup? 2 minuti senza andare a stecca?

Quante affondate sei riuscito a fare?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 20:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.248
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
sono arrivate in italia pochi giorni fa le nuove thunder power da 65C continui, e 130 di picco. ho avuto il piacere di provarle su un setup che spremeva parecchio le mie 45C, e ho avuto la strabigliante sorpresa:
prima il mio setup sviluppava 2077W (composta da un voltaggio sotto carico di 19,06V, nonchè 5 celle, e 109A di assorbimento), dopo, con la sostituzione delle batterie (stessa capacità, ma con 65C) siamo passati a 19,4 volt e 112A... quindi 2172 Watt!! quasi 100Watt in più solo grazie alle batterie.. caspita.. non è poco. anche i giri statitici dell'elica sono aumentati non di poco.. quindi si traduce in un aumento di potenza notevole del modello. Senza contare che il mio pacco è molto meno stressato rispetto alle 45C, garantendomi quindi un numero più alto di scariche.
queste nuove batterie, rappresentano il nuovo confine della lipo.

Beh pero' in fondo si tratta di meno del 5% in piu'. Tra l'altro lo hai misurato (se ho capito bene) ad inizio carica.

Hai provato a tracciare un diagramma di scarica? Il sospetto e' che dopo il picco di scarica iniziale ci sia un deterioramento della scarica piu' marcato nei minuti successivi e quindi alla fine non ci guadagni niente.

Scusa non ho letto le specifiche ma di quanto e' superiore poi il peso di queste 65C rispetto alle gemelle da 45C?

[lo chiedo perche' il dubbio e' che a parita' di peso del pacco magari convenga salire con la capacita' piuttosto che con i C]

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.017
il volo è quello di un pylon, quindi faccio 2 round da 35-40 secondi a stecca e scendo..
di batteria non ne rimane tanta....ricarica circa 2100... il calo di prestazioni è impercettibile...

non ho diagrammi di scarica in quanto dentro il modello non entra più nemmeno uno spillo, altro che eagle tree..

110A circa è una scarica che la batteria mantiene senza problemi.. dovrebbe essere in grado di tenere 175,5A continui... per ottimistici che siano, con gli assorbimenti a cui giro io, tengono senza problemi... non per nulla, a fine volo la temperatura è circa 24°, con 10 esterni... celle bilanciatissime ovviamente..
più si ci alza con i C più la batteria sarà regolare e avrà un cedimento repentino.


dimenticavo... 12C di ricarica

DATI TECNICI:

2700 65C

altezza (mm) 24
Larghezza (mm) 36
Lunghezza (mm) 125
Peso (g) 228

Ricarica massima (C) 12
Scarica continua (C) 65
Scarica di picco (C) 130

2650 45C

Altezza (mm) 20
Larghezza (mm) 42
Lunghezza (mm) 128
Peso (g) 228

Ricarica massima (C) 6
Scarica continua (C) 45
Scarica di picco (C) 90
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuove thunder power 65C continui... greg89 Batterie e Caricabatterie 5 17 ottobre 10 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002