Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 18:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
hai detto bene!
le nano tech sono il top, le turnigy sono il miglior qualità/prezzo, le rhino danno molto spunto per le prime scariche ma dopo un po perdono le zippy non le conosco molto.

comuque personalmente uno Turnigy e nano tech
Hai le nano tech da parecchio tempo? Durano tante scariche? La mia nuova nano tech la sto cercando di tenere bene perché ho letto che sono delicate..
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:36   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
ne ho solo una di nano tech 5000mAh 2S 30C, adesso sono a 10 scariche e non ho problemi, le uniche accortezze che adotterò io sarà di non usarle con una temperatura ambientale inferiore a 5 gradi, carica bilancia sempre.
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
ne ho solo una di nano tech 5000mAh 2S 30C, adesso sono a 10 scariche e non ho problemi, le uniche accortezze che adotterò io sarà di non usarle con una temperatura ambientale inferiore a 5 gradi, carica bilancia sempre.
Ma carica a 1C o più?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
il produttore dichiara una carica massima pari a 5C ma io la ricarico a 1C
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
ne ho solo una di nano tech 5000mAh 2S 30C, adesso sono a 10 scariche e non ho problemi, le uniche accortezze che adotterò io sarà di non usarle con una temperatura ambientale inferiore a 5 gradi, carica bilancia sempre.
Azz!!!! Temono pure il freddo?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Azz!!!! Temono pure il freddo?
tutte le lipo "temono" il freddo nel senso che rendono meno e si scaricano più velocomente e io preferisco non usarle visto la loro delicatezza.

(il senso è di non stressarle troppo in scarica visto il freddo il voltaggio cala + velocomente e magari questo limita la loro vita)

è solo una mia idea, non ho mai testato se è una cosa vera o no.

in realtà la mia idea ha origine come me dallo scoppio far lavorare un motore con una temperatura ambiantale di 20 gradi è un conto fare una gara ad luglio con 38 gradi il motore ne risente eccome lo stesso per le gomme si deteriorano + velocomente visto le temperature e da questo ho dedotto la mia idea delle lipo
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Ciao, le mie lipo preferite sono le Hyperion che al campo carico a 5C. Sto pero' anche usando le Nanotech sia su eli 450 (2200mAh) che su aerei (1800mAh) e le carico anche loro a 5C con un caricabattterie delle Hyperion fino ad ora senza nessun problema, durante la carica addirittura hanno (entrambe le marche) tempo di raffreddarsi.

Per il freddo vi confermo che le lipo ne soffrono, bisogna tenerle calde prima di usarle.

Ultima modifica di Enrico_ : 23 gennaio 12 alle ore 21:29
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:26   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
tutte le lipo "temono" il freddo nel senso che rendono meno e si scaricano più velocomente e io preferisco non usarle visto la loro delicatezza.

(il senso è di non stressarle troppo in scarica visto il freddo il voltaggio cala + velocomente e magari questo limita la loro vita)

è solo una mia idea, non ho mai testato se è una cosa vera o no.

in realtà la mia idea ha origine come me dallo scoppio far lavorare un motore con una temperatura ambiantale di 20 gradi è un conto fare una gara ad luglio con 38 gradi il motore ne risente eccome lo stesso per le gomme si deteriorano + velocomente visto le temperature e da questo ho dedotto la mia idea delle lipo

Le lipo con il freddo Aumentano la loro resistenza interna quindi fanno più fatica a dare la corrente. Inoltre come hai già detto la loro tensione diminuisce più velocemente anche se c'e parecchia capacita', quindi poi la tensione può scendere al di sotto di quella nomiNale
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Si, so che tutte le lipo temono il freddo ma credevo che queste fossero particolarmente sensibili.... Mi sembra di aver capito che è tutto nella norma...

Io, quasi quasi opto per le nanotech....
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Si, so che tutte le lipo temono il freddo ma credevo che queste fossero particolarmente sensibili.... Mi sembra di aver capito che è tutto nella norma...

Io, quasi quasi opto per le nanotech....
se non vuoi avere delle lipo delicate ti consiglio le Turnigy classiche sono buone e durano nel tempo !
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Connettore batterie Rhino Hobbyking Andyflyer Batterie e Caricabatterie 7 04 febbraio 11 10:29
Carica Batterie per li-po 3s su Hobbyking? Eidos Batterie e Caricabatterie 2 16 ottobre 10 11:45
Negozi Affidabili ! RadioParadise Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 21 aprile 08 19:28
RX Leggere Affidabili saviothecnic Radiocomandi 85 15 ottobre 05 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002