Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 10, 17:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Connettore batterie Rhino Hobbyking

Avendo gia' acquistato presso HK varie batterie Rhino con i classici connettori DEANS a T, ho percio' fatto un nuovo acquisto di batterie identiche a quelle gia' in mio possesso (lipo 2150 mAh 2S).

Sorpresa percio' quando aprendo il pacco ho trovato 2 batterie con connettori diversi, una sorta di plug femmina arancione con 2 vani dorati identici atti a ricevere spinotti cilindrici (a differenza delle lamelle del DEANS). Il plug sembrerebbe comunque avere una forma esterna atta ad impedire lo scambio di polarita'.

Nessuno ne sa nulla? Vi risulta il nuovo standard delle batterie di HK?
Grazie
Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 17:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Mi sono fatto un giro sul sito di HK ed ho scoperto che i DEANS sembrano proprio spariti.. le spine di cui parlavo dovrebbero essere XT60

Possibile che in un solo anno sia cambiato lo standard di riferimento?
Ed ora che faccio... tengo quelle nuove e cambio le vecchie o magari fra un anno ricambiano ancora... e non si finisce mai?
Grazie
Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 11:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
è già da diverso tempo che Hking non tratta più gli spinotti deans(a me ne hanno mandato in omaggio un sacchetto-forse fondo di magazzino).Qualcuno parlava di marchio proprietario o cosa simile.Attualmente sulle batt Hk ci sono gli spinotti da 4mm o l'xt60, seconda del tipo di batt.Personalmente ho convertito tutto in xt60.lo trovo +comodo del deans.
es sulle batt che ho:
nanotech 4celle 2650 ---xt60
turnigy 3 celle 2600---4mm
turnigy 3 celle 3300---xt60
lightmax 2celle 4000---4mm
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 13:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Attualmente sulle batt Hk ci sono gli spinotti da 4mm o l'xt60, seconda del tipo di batt
Questa precisazione e' molto interessante, quindi non e' detto che basti convertire tutto all'XT60 per stare ragionevolmente tranquilli...!

Spinto da questa notizia ho visto, girando sul sito HK nel reparto LiPo, che a parte le batterie piccole col connettore JST rosso, la scelta non e' solo fra XT60 e 4mm: ci sono anche altri spinotti a volte visibili dalle foto, a volte dichiarati nelle specifiche. In pratica un bel bailamme che mi convince a non cambiare nulla ma semplicemente realizzare un adattatore XT60 -> DeansT per utilizzare le batterie nuove sui miei modelli (ne ho solo 2 elettrici e oltretutto utilizzano lo stesso tipo di batterie).

Se poi dovessi dedicarmi interamente all'elettrico vedro' di individuare lo standard "personale" migliore da applicare al parco batterie...

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 13:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
io ho scelto come standard l'xt60 perchè la maggior parte delle batt che ordino hanno quello.E ' vero scoccia un pò dover cambiare lo spinotto.Forse dovrebbero vendere le batt senza spinotto(come succede per i regolatori).
anche io mi realizzo adattatori vari all'occorrenza
nella foto xt60>5mm(realizzato perchè il cavo è troppo grosso per saldarlo direttamente)
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 13 aprile 11 alle ore 19:11
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 18:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
è già da diverso tempo che Hking non tratta più gli spinotti deans(a me ne hanno mandato in omaggio un sacchetto-forse fondo di magazzino).Qualcuno parlava di marchio proprietario o cosa simile.Attualmente sulle batt Hk ci sono gli spinotti da 4mm o l'xt60, seconda del tipo di batt.Personalmente ho convertito tutto in xt60.lo trovo +comodo del deans.
es sulle batt che ho:
nanotech 4celle 2650 ---xt60
turnigy 3 celle 2600---4mm
turnigy 3 celle 3300---xt60
lightmax 2celle 4000---4mm
Ciao scusa, come ti sei trovato con le batterie lihtmax 4000 per favore?
Grazie
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 15:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ciao.Con le batt prese da hking,sia rhino,turnigy,zippy lightmax mi sono sempre trovato bene.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 10:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Manerbio (BS)
Messaggi: 108
Deans

Anche A Me Prendendo Le Nanotech 3s 2200 Mi è Arrivato Quel Spinotto, Morale , Segato Via E Saldato Deans Femmina.
tingio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie lipo Zippy o Rhino gigi99 Batterie e Caricabatterie 5 28 dicembre 09 15:56
Batterie Rhino zio frank Aeromodellismo Volo 3D 32 24 dicembre 09 11:41
Connettore di bilanciamento batterie Rhino? Hannibal_Lecter Aeromodellismo Volo Elettrico 3 14 novembre 09 18:08
dubbio connettore bilanciatore jst (zippy-rhino-winforce ecc) briancondor Batterie e Caricabatterie 6 16 luglio 09 12:40
Connettore Su Batterie Hiperion guido82 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 19 febbraio 08 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002