Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 23:14   #331 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da alessio.zarra@libero.it Visualizza messaggio
Salve io ho provato le batterie Full Power e in particolare la 4000 4s ma sono rimasto deluso.
le batterie sono da 30-45C ma mettento appena 7C di carico si gonfiano, per questo motivo penso che l'etichetta non dice la verità.

Saluti
Anche se a volte ho segato messaggi di chi le vendeva, la tua affermazione mi fa incassare da bestia, nessuno di noi ha iniziato ieri, e leggere una corbelleria così é inacettabile. Quindi prima di dare notizie random riflettici.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 23:22   #332 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Anche se a volte ho segato messaggi di chi le vendeva, la tua affermazione mi fa incassare da bestia, nessuno di noi ha iniziato ieri, e leggere una corbelleria così é inacettabile. Quindi prima di dare notizie random riflettici.
Guarda che quelli che scrivono queste cose, anche se fanno finta di essere "ingenui" sanno benissimo perché lo fanno, tantevvero che di solito non replicano quasi mai.
Chiediti quanto durerebbe uno così su RcGroups e datti una risposta.

----------------------------
Vecchio 25 agosto 12, 23:58   #333 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
..io gli ho risposto...pensando che fosse una persona diciamo poco informata o non capace...invece riflettendoci sopra....dopo...mi domando...ma quanto vi pagano per sporcare forum e venditori???

Ba' pazienza..tanto sono e restano dei falliti nella vita e non solo nei giochi.....

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 00:04   #334 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
..io gli ho risposto...pensando che fosse una persona diciamo poco informata o non capace...invece riflettendoci sopra....dopo...mi domando...ma quanto vi pagano per sporcare forum e venditori???

Ba' pazienza..tanto sono e restano dei falliti nella vita e non solo nei giochi.....

Ciao
Sai che leggendo qua e la ho avuto lo stesso sospetto??
Che tristezza peró.... Almeno avessero la furbizia di argomentare meglio e con un minimo di competenza le loro smerd4te....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 11:23   #335 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Sai che leggendo qua e la ho avuto lo stesso sospetto??
Che tristezza peró.... Almeno avessero la furbizia di argomentare meglio e con un minimo di competenza le loro smerd4te....
Basterebbe bannarli sistematicamente al volo "RCgroups style" e in breve diverrebbero rari come i denti di gallina.

-----------
Vecchio 26 agosto 12, 22:38   #336 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Basterebbe bannarli sistematicamente al volo "RCgroups style" e in breve diverrebbero rari come i denti di gallina.

-----------
Prima di intervenire ho letto i suoi messaggi precedenti, non credo sia un trol o un commerciante, ma solo un pischello, é comunque monitorato come altri venditori "mascarati", siamo clementi ma non pirloni..........
Mi piace quella dei denti di gallina, la userò anch'io.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 22:49   #337 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
D'accordissimo con te Gino

Tornando sul discorso delle Full Power, ed esattamente su uno dei diversi pacchi che ho versione gold 40 "C" oggi ho fatto una rosicata e' vero che fa un caldo pazzesco (in acqua avevo 38C° clima) e che consumo da bestia!! ovvero spingo un motore TSCZII da 1860 rpm x volt alimentato a 8s!!! e quindi in acqua mi diventa si una fortissima velocita...ma durante il round ho 130-140 ampere fissi e fin qui ci siamo...diciamo che e' ovvio! ma perche.....

ho due pacchi da 4s.....in serie....totale 8s.....identici!! ed uno se' gonfiato a pallone?? mi lascia pensare che le celle non sono le stesse.....sebbene identici..comprati insieme per fortuna adesso il pacco se' sgonfiato e domani (lo lascio riposare un po) lo storo e controllo...tutte le celle sono buone, e non scendo mai sotto i 3..3,2......durante l'uso io monitorizzo il voltaggio singolo x cella.

Ciao

n.b. Bellissima la frase di Cesare
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 22:54   #338 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Anche le celle di uno stesso pacco non sono uguali. E questo vale per tutte le lipo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 22:54   #339 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Prima di intervenire ho letto i suoi messaggi precedenti, non credo sia un trol o un commerciante, ma solo un pischello, é comunque monitorato come altri venditori "mascarati", siamo clementi ma non pirloni..........
Mi piace quella dei denti di gallina, la userò anch'io.
Allora facciamo a cambio col proverbio del "cul pzigà" che avevo sentito molti anni fa dal povero Amato Prati, ma che avevo dimenticato.
Casca proprio a fagiolo per un fattarello privato (extra BR) accaduto in questi giorni...

------------------------------
Vecchio 26 agosto 12, 23:08   #340 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
D'accordissimo con te Gino

Tornando sul discorso delle Full Power, ed esattamente su uno dei diversi pacchi che ho versione gold 40 "C" oggi ho fatto una rosicata e' vero che fa un caldo pazzesco (in acqua avevo 38C° clima) e che consumo da bestia!! ovvero spingo un motore TSCZII da 1860 rpm x volt alimentato a 8s!!! e quindi in acqua mi diventa si una fortissima velocita...ma durante il round ho 130-140 ampere fissi e fin qui ci siamo...diciamo che e' ovvio! ma perche.....

ho due pacchi da 4s.....in serie....totale 8s.....identici!! ed uno se' gonfiato a pallone?? mi lascia pensare che le celle non sono le stesse.....sebbene identici..comprati insieme per fortuna adesso il pacco se' sgonfiato e domani (lo lascio riposare un po) lo storo e controllo...tutte le celle sono buone, e non scendo mai sotto i 3..3,2......durante l'uso io monitorizzo il voltaggio singolo x cella.

Ciao

n.b. Bellissima la frase di Cesare
Il problema credo che sia anche nella durata continuativa di queste "strapazzate" alle celle. Anche gli elicotteristi, specie in 3D, le massacrano al limite.
Invece, tanto per fare un esempio concreto, in F5B dove si volava con 27 celle NiCd ed ancor più nella ex 10 celle, ci sono assorbimenti che possono superare anche i 250 A, ma per non più di 3 o 4 secondi di fila. Poi si fanno le basi a motore spento e via con un'altra risalita a tutta canna. Dopo l'ultima risalita seguono diversi minuti di volo in termica e all'atterraggio il pacco è quasi tiepido, col risultato che ben difficilmente si vedono celle gonfie. In buona sostanza, la tecnologia delle celle negli ultimi anni ha fatto balzi da gigante, ma anche le pretese dei modellisti (giustamente) sono cresciute in maniera spesso sproporzionata rispetto alla robustezza fisica delle stesse.

-----------------------------------------
Rispondi

Bookmarks