Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 14, 22:00   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Il negoziante della mia città min ha detto che la robbe ha fatto un alimentatore che da 1000 watt ma in realtà se lo usi a più di 1c su 2 6s 5000mah rischi velocemente di bruciare uno o più mosfet perché la qualità dei mosfet montati da robbe è pessima ;mi ha detto poure che esiste un altro caricabatterie praticamente uguale ma con componentistica mosfet e non solo migliore, non ricordo la marca ma costava di più
vallia capire i tedeschi, affiudabilità tedesca un paio di p...e se a tanti si bruciano i mosfet anche rimandandolo in riparazione ti arriva un modello con gli stessi mosfet suppongo
Non voglio difendere nessuno, ne Robbe ma neppure il negozio di Savona (quale?).
Ma di ca@@te se ne sentono sempre tante in giro

Questo sarà "leggermente" superiore a quello che dice il tuo negoziante ?



6 lipo 6S 4000mA su un canale e 6 lipo 3S 2200 mA sull'altro ....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 22:50   #1442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non voglio difendere nessuno, ne Robbe ma neppure il negozio di Savona (quale?).
Ma di ca@@te se ne sentono sempre tante in giro

Questo sarà "leggermente" superiore a quello che dice il tuo negoziante ?



6 lipo 6S 4000mA su un canale e 6 lipo 3S 2200 mA sull'altro ....
Ma magari se dopo pochi mesi mi trovo il robbe andato su due canali e leggo di persone a cui è capitato più di una volta...magari può anche aver ragioneno?
poi tuttele volte carichi cosi ?
Dettoquesto come fai a bilanciare 6 lipo 6s in parallelo?
Caricarle ok ma bilanciarle? Non credo tu riesca a bilanciare ogni batteria le 6 celle o sbaglio?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 23:19   #1443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ma magari se dopo pochi mesi mi trovo il robbe andato su due canali e leggo di persone a cui è capitato più di una volta...magari può anche aver ragioneno?
poi tuttele volte carichi cosi ?
Dettoquesto come fai a bilanciare 6 lipo 6s in parallelo?
Caricarle ok ma bilanciarle? Non credo tu riesca a bilanciare ogni batteria le 6 celle o sbaglio?
Quante persone scrivono su un forum di problemi rispetto a quante persone che lo usano e non si fanno mai sentire? E' un dubbio che mi assale sempre ma la risposta la si sa : sui forum spesso ci vai per scrivere i tuoi problemi e assai poco per dire che un prodotto va bene.
Io, in questo caso specifico, scrivo per dire quanto va bene.

Quanto al resto, carico spessissimo in parallelo; praticamente sempre. Almeno 2 per canale.
E si bilanciano alla perfezione.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 14:50   #1444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Quante persone scrivono su un forum di problemi rispetto a quante persone che lo usano e non si fanno mai sentire? E' un dubbio che mi assale sempre ma la risposta la si sa : sui forum spesso ci vai per scrivere i tuoi problemi e assai poco per dire che un prodotto va bene.
Io, in questo caso specifico, scrivo per dire quanto va bene.

Quanto al resto, carico spessissimo in parallelo; praticamente sempre. Almeno 2 per canale.
E si bilanciano alla perfezione.
Mi sapresti dire che scheda mi servirebbe per caricare in parallelo 2 lipo 6s per canale dA 5000MAH?
uSO CONNETTORI EC5 DA UNA PARTE E BULLET 5.5 DALL'ALTRA (nel senso che le batterie sono 2 12s con il collegamento in serie fatto da connettori bullet 5.5 mentre gli altri connettori sono ec5 messi da me. (forse erano meglio tutti bullet 5.5 ma ormai è così) ho comunque i cavetti adattatori per collagarlo all'ec5 e di qui suppongo alla basetta.
Suggerimenti compresi i cavi per bilanciare?
Grazie
ciao
p.s:io ho 4 lipo di cui 3 12s 5000mah e una 12s 4500mah
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 20:56   #1445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non voglio difendere nessuno, ne Robbe ma neppure il negozio di Savona (quale?).
Ma di ca@@te se ne sentono sempre tante in giro

Questo sarà "leggermente" superiore a quello che dice il tuo negoziante ?



6 lipo 6S 4000mA su un canale e 6 lipo 3S 2200 mA sull'altro ....


sì ma a quanti C le carichi...?
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 22:20   #1446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
sì ma a quanti C le carichi...?
Ovviamente quando faccio cariche così "esagerate", sul canale con 6 lipo 6S si carica a qualcosa meno di 1C. Il totale sarebbe di 24A (6 x 4000mA) e il massimo è 20A per canale.

Per dirla tutta, questi sono stati degli esperimenti per vedere se e quanto reggeva tutta la catena.
Quando esagero, metto "solo" 4 lipo per canale
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 22:25   #1447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Mi sapresti dire che scheda mi servirebbe per caricare in parallelo 2 lipo 6s per canale dA 5000MAH?
uSO CONNETTORI EC5 DA UNA PARTE E BULLET 5.5 DALL'ALTRA (nel senso che le batterie sono 2 12s con il collegamento in serie fatto da connettori bullet 5.5 mentre gli altri connettori sono ec5 messi da me. (forse erano meglio tutti bullet 5.5 ma ormai è così) ho comunque i cavetti adattatori per collagarlo all'ec5 e di qui suppongo alla basetta.
Suggerimenti compresi i cavi per bilanciare?
Grazie
ciao
p.s:io ho 4 lipo di cui 3 12s 5000mah e una 12s 4500mah
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...allel+charging

Ampia scelta come vedi ma il problema non è la basetta ma il cb. Quale hai?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 22:31   #1448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
sì ma a quanti C le carichi...?
1 massimo 2c ma perché? Comunque caricherei su un canale 2 o 4 lipo 6s 5000mah e sull altro 2 lipo 6s 5000mah.
il problema saranno i connettori perche 4 connettori ec5 dove li trovo sulla stessa scheda?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 22:34   #1449 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
1 massimo 2c ma perché? Comunque caricherei su un canale 2 o 4 lipo 6s 5000mah e sull altro 2 lipo 6s 5000mah.
il problema saranno i connettori perche 4 connettori ec5 dove li trovo sulla stessa scheda?
Quindi caricare 2 lipo 6s5000mah a 1c per canale quindi totale 4 lipo 6s su 2 canali direi che a 1c o 1,5c sia fattibile giusto? Oppure fare cariche cosi mi gioco il robbe?
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 17:34   #1450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Robbe di un amico: prima esce l'errore open circuit, subito dopo short circuit output su entrambi i canali anche senza alcun cavo collegato in uscita. Non ci sono corti tra le boccole.
Il cb è in garanzia e parte alcuni giorni fa per Jonathan.
Oggi succede al mio, fuori garanzia da 6 mesi. Short circuit sulla uscita di destra.
E' doppia sfiga, o è un guasto conosciuto?
Grazie.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 13:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 09:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 14:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002