Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 15, 15:18   #1541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
[QUOTE=checco60;4591432]
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Certo che si, è spiegato chiaramente nelle istruzioni.[/QUOT
Hai ragione, l'ho letto subito dopo aver postato il messaggio ma mi ero fatto prendere dallo sconforto; tutto cio' che riguarda l' elettronica per me è arabo.
Se non ti dispiace avrei anche questa domanda:

devo programmare il chip-bid per una lipo con caratteristiche 2200 mah;3s; 11,1 v; 30-45 C. Che valori devo inserire in corrispondenza dei parametri CHG (ricarica) e DCHG (scarica)? Il manuale mi dice di vedere le istruzioni della batteria e per quanto riguarda la "carica" penso che vada inserito come primo valore 2,2A ma il secondo valore sulla stessa riga?
Per "scarica" proprio non ho idee sia per il primo che per il secondo valore della riga.

Su dai ragazzi mi serve una risposta per voi sicuramente facile facile
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 15:22   #1542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
[QUOTE=checco60;4592331]
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio


Su dai ragazzi mi serve una risposta per voi sicuramente facile facile
Olretutto, in parte ho risolto; cio' che mi serve sapere ora sono i parametri da inserire sotto la voce DCHG (scarica) sia il primo che il secondo sulla stessa riga,
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 20:57   #1543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
[QUOTE=checco60;4592334]
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio

Olretutto, in parte ho risolto; cio' che mi serve sapere ora sono i parametri da inserire sotto la voce DCHG (scarica) sia il primo che il secondo sulla stessa riga,
La voce in questione è relativa al ciclo di SCARICA. Devi specificare (sto andando a memoria perchè non c el'ho davanti agli occhi in questo momento) gli A di scarica e la V finale che vuoi ottenere.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 22:29   #1544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
[QUOTE=checco60;4591432]
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Certo che si, è spiegato chiaramente nelle istruzioni.[/QUOT
Hai ragione, l'ho letto subito dopo aver postato il messaggio ma mi ero fatto prendere dallo sconforto; tutto cio' che riguarda l' elettronica per me è arabo.
Se non ti dispiace avrei anche questa domanda:

devo programmare il chip-bid per una lipo con caratteristiche 2200 mah;3s; 11,1 v; 30-45 C. Che valori devo inserire in corrispondenza dei parametri CHG (ricarica) e DCHG (scarica)? Il manuale mi dice di vedere le istruzioni della batteria e per quanto riguarda la "carica" penso che vada inserito come primo valore 2,2A ma il secondo valore sulla stessa riga?
Per "scarica" proprio non ho idee sia per il primo che per il secondo valore della riga.
Scusa il ritardo,
ma devi però concedermi che il forum non è un 'product support' a pagamento, quindi ha inevitabilmente i suoi tempi.
Come indicazione generale;
ti consiglio di selezionere il numero di elementi ( Celle ) ; quindi impostare il tipo di batteria, riconfermare il numero di celle ed impostare in prima riga il valore nominale della tua battetia.
In carica ti consiglio C1 ( C= VALORE NOMINALE mAh ) cioè il valore nominale della tua batteria .
In scarica fai come per la carica: C1.
Il resto lascialo tutto in defoult, eccezion fatta per il valore CHARGE RATE, da lesciare su 1.
Per quanto riguarda la scarica, non ha molto senso usarla, e nemmeno ha senso ciclare le LIPO.
Ti consiglio invece di metterle sempre le LIPO in STORE dopo ogni utilizzo e caricarle solo prima di usarle.

Ciao
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 22:37   #1545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
cosa è il CHARGE RATE?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 22:53   #1546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
E' il rateo di carica , tradotto letteralmente.
Consente di moltiplicare il valore di carica .
Esempio: impostando X2 si moltiplicherà X2 il valore di carica dimezzando i tempi di carica.
In pratica.....( IMO ) te lo sconsiglio, meglio comprare un pacco in più che distruggerli in 4 o 5 ricariche veloci.
Anzi, quando ho tempo io le carico impostando a 1/2 C ( Metà C ) .
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 22:54   #1547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
ok capito .... tnx
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 09:56   #1548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
[QUOTE=rosnik;4592749]
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Scusa il ritardo,
ma devi però concedermi che il forum non è un 'product support' a pagamento, quindi ha inevitabilmente i suoi tempi.
Come indicazione generale;
ti consiglio di selezionere il numero di elementi ( Celle ) ; quindi impostare il tipo di batteria, riconfermare il numero di celle ed impostare in prima riga il valore nominale della tua battetia.
In carica ti consiglio C1 ( C= VALORE NOMINALE mAh ) cioè il valore nominale della tua batteria .
In scarica fai come per la carica: C1.
Il resto lascialo tutto in defoult, eccezion fatta per il valore CHARGE RATE, da lesciare su 1.
Per quanto riguarda la scarica, non ha molto senso usarla, e nemmeno ha senso ciclare le LIPO.
Ti consiglio invece di metterle sempre le LIPO in STORE dopo ogni utilizzo e caricarle solo prima di usarle.

Ciao
Grazie 1000 a tutti.
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 10:36   #1549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Un saluto a tutti...

Ho una domanda/dubbio, sto caricando in questo momento una 2S Lipo che uso per la ricevente, il caricabatterie in questo momento mi da un voltaggio del pacco batteria di 8,410V però, nella schermata delle celle, mi da le due celle a 4,10V...

...ora, 4,10 moltiplicato 2 fa 8,20V... come mai il caricabatterie mi da, invece, un voltaggio complessivo superiore a 8,4V...??
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 15:12   #1550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti...

Ho una domanda/dubbio, sto caricando in questo momento una 2S Lipo che uso per la ricevente, il caricabatterie in questo momento mi da un voltaggio del pacco batteria di 8,410V però, nella schermata delle celle, mi da le due celle a 4,10V...

...ora, 4,10 moltiplicato 2 fa 8,20V... come mai il caricabatterie mi da, invece, un voltaggio complessivo superiore a 8,4V...??
metti un po di deossidante sulle varie spinette di bilanciamento.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 13:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 09:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 14:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002